Coerentemente con il posizionamento di ‘family department store italiano’, Upim ha lanciato il progetto UpimLab, un ciclo di incontri di approfondimento dedicato ai genitori con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione e creare opportunità di scambio per un uso consapevole degli strumenti digitali da parte di bambini e ragazzi.
L’iniziativa è stata ideata in collaborazione con H-Farm College, istituto per la formazione universitaria e post-universitaria di H-Farm, e con la partecipazione di Parole Ostili, associazione no-profit nata nel 2016 per responsabilizzare ed educare gli utenti della rete a scegliere forme di comunicazione non ostile.
UpimLab prende il via il 6 aprile a Milano con un incontro di un’ora in negozio, seguiranno Roma il 13 aprile e Firenze il 4 maggio.
In occasione degli appuntamenti, gli esperti di digital marketing di H-Farm College approfondiranno temi di attualità legati alla sicurezza digitale dei minori, dal cyberbullismo alle challenge suo social, dal sexting all’interazione con profili falsi.