Unlimitail, nato dalla partnership tra Carrefour Group e Publicis Groupe, ha annunciato l’accordo con in-Store Media per la gestione del retail media di Carrefour in Italia.
La multinazionale spagnola succede a Dunnhumby, che negli ultimi tre anni ha sviluppato la strategia media sui punti vendita di Carrefour in Italia, sulla scia delle collaborazioni già in atto in Polonia e Spagna.
In seguito a questo accordo, il network di Carrefour Italia amplierà la sua offerta pubblicitaria da febbraio con annunci tradizionali nei punti vendita e nuovi formati DOOH, implementati progressivamente da in-Store Media per migliorare le performance dei media in-store.
Ne risulterà anche rafforzata l’esperienza omnicanale di Unlimitail in Italia, che combinerà pubblicità onsite sul sito web e sull’app di Carrefour, pubblicità offsite, couponing e attivazioni in-store.
Con una rete di oltre mille punti vendita e la presenza in 19 regioni del paese, una grande forza nel settore dell’egrocery e i dati di uno dei più maggiori programmi di fidelizzazione in Italia, Carrefour conta di offrire campagne mirate e di grande impatto su tutti i touch point. Lo ha sottolineato Alexis Marcombe, Ceo di Unlimitail, per il quale “la pubblicità in-store è centrale nelle strategie omnicanale degli inserzionisti e ha un ruolo cruciale nell’esperienza del consumatore”.