Tbwa\Italia è la nuova agenzia creativa di ePrice dopo gara a 3

La prima campagna è già on air in tv, sito e social network del brand con pianificazione a cura di Mindshare

Tbwa\Italia, dopo una gara a tre, è stata scelta da ePrice come nuova agenzia creativa.

L’agenzia si occuperà di tutte le attività di comunicazione che avranno l’obiettivo di aumentare la forza del brand sul mercato attraverso campagne strategiche e omni – channel.

Nuovo anche il posizionamento, che presenterà l’azienda di e-commerce come il brand complice, diretto, insightful, capace di guardare la realtà con gli occhi schietti di chi la conosce, come dichiara la firma di campagna: “Sappiamo perché. ePrice Ti serve.”

“Credo che Tbwa sia il partner ideale per iniziare questo nuovo anno, molto importante per ePprice. Sono rimasto piacevolmente impressionato dal loro approccio digital centrico e dalla loro capacità strategica di saper intercettare i migliori trend e insight da sfruttare in comunicazione” dichiara Giorgio Guardigli, chief marketing officer di ePrice.

“Siamo estremamente orgogliosi di iniziare questo percorso con il team di lavoro ePrice. Vogliamo raggiungere insieme l’obiettivo di far diventare ePrice, il primo operatore digitale del suo mercato” affermano Hugo Gallardo, group executive creative director, e Domenico Grandi, group new business director dell’agenzia.

Tbwa\Italia è la nuova agenzia creativa di ePrice dopo gara a 3
Hugo Gallardo e Domenico Grandi

 

La prima campagna è già on air in tv, sito e social network del brand con pianificazione a cura di Mindshare e promuove il servizio di consegna, installazione e ritiro dell’usato da parte dei suoi tecnici: i preziosi alleati di tutte le donne che davanti ad un elettrodomestico da installare, rischiano di sentirsi dire la frase più spaventosa di tutte: “Tesoro, ci penso io”.

Il team di gara è guidato da Domenico Grandi, group new business director, Hugo Gallardo e Gina Ridenti Group, executive creative director, Michael Arpini, chief strategy and digital officer e Jack Blanga, digital creative director.

Hanno lavorato al progetto di gara: Paolo Biglia, account executive, Patrizia Scafoletti, strategic plannig director. Lorenza Pellegri, copywriter e creative supervisor, Vittoria Apicella, copywriter; Ferdinando Galletti, art e creative supervisor con Frank Guarini, e Giovanna Mocchetti, art director. Arnaldo Funaro, social media director.

 

“Ancora una volta – spiega l’agenzia in una nota – la Disruption, piattaforma strategica di cui Tbwa è proprietaria, insieme a Backslash, strumento che monitora costantemente i trend in tutto il mondo (www.instagram.com/tbwabackslash) sono stati i punti di forza che l’agenzia ha utilizzato e che le hanno permesso di presentare un piano strategico strutturato ed efficace già in fase di gara.

 

CREDITS

Agenzia: Tbwa\Italia
Group Executive Creative Director: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
Art Director: Frank Guarini
Copywriter: Vittoria Apicella
Client e Group New Business Director: Domenico Grandi
Account Executive: Paolo Biglia
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Agenzia: EG+WW
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa

CDP: Basement Productions
Executive Producer: Francesco Crespi
Producer: Valeria Spilotro e Alessandra Rosso
Regia: Giada Bossi
Direttore della fotografia: Davide Crippa
Editing e Motion Design: Maddalena Gattoni
Attore: Lorenzo Marangon
Sound Designer: Francesco Leali

Mix Audio: TopDigital

Centro Media: MindShare

Tbwa\Italia è la nuova agenzia creativa di ePrice dopo gara a 3 ultima modifica: 2018-03-12T14:26:52+01:00 da Redazione

Related posts