Il nuovo spot di Subito gioca ancora sui dialetti della Penisola, questa volta il milanese. La campagna è stata affidata alla factory creativa interna al gruppo Discovery Italia
Subito continua il proprio presidio in tv e sul digitale, portando on air una campagna di stampo educational dedicata ai benefici di TuttoSubito, che permette di gestire spedizioni e pagamenti in sicurezza direttamente dalla piattaforma, in tutta Italia. Protagonista è chi, per eccellenza, rappresenta in ogni famiglia la fonte della saggezza: la nonna.
Proseguendo sulla scia dell’italianità e giocando ancora una volta sui dialetti della Penisola, lo spot tv, nel formato 60’’, racconta infatti la novità di TuttoSubito attraverso la voce di una nonna milanese che, partendo dall’affermazione “l’è tut più easy” spiega ai nipoti i benefici del nuovo servizio, quali la possibilità di acquistare e spedire in tutta Italia, in modo facile, veloce e sicuro.
Ecco allora che la scena si apre con l’energia e le cadenze dialettali della nonna protagonista che arrivando a casa trova la nipote alle prese con il più classico dei problemi da GenZ, il cuore spezzato.
La nuova campagna di Subito è stata ideata da Discovery Creative, la factory creativa interna al gruppo Discovery Italia, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, creative lead di Subito, e con la regia e produzione di AngFilm.
La campagna tv, nei formati 60”, 45’’ e 15’’, sarà on air fino a dicembre sulle principali emittenti televisive generaliste e tematiche, con pianificazione curata da Wavemaker.
A supporto è prevista una campagna integrata che tocca digital, social e canali proprietari del brand, con pianificazione in-house.
CREDITS
CMO: Wally Mascheroni
Creative Lead: Nicola Bolfelli
Agenzia Creativa: Discovery Creative
Creative & Marketing Senior Director: Valeria Lodeserto
Creative Production Manager: Emiliano Fanelli
Creative Producer: Paola Tribisonna
Copywriter: Giulia Galbiati
Brand and Creative Integration Manager: Gaia Mastroberardino
Ad Sales Brand Solution Executive: Christian Guffanti
Sales Agent: Viviana Medved
Casa di Produzione AngFilm
Regia: Daniele Napolitano
Produttore Esecutivo AngFilm: Damiano Ticconi
Dir. Fotografia: Roberto Chierici
Scenografia: Elisabetta Viganò
Costumi: Silvia Oliviero
Centro media: Wavemaker