MediaWorld sarà on air per tutto novembre con la pubblicità dedicata al black friday. Fru è il protagonista degli spot ideati da Armando Testa
MediaWorld lancia “Il Black Friday più colorato di sempre”, la nuova campagna pubblicitaria firmata da Armando Testa.
Il protagonista è Gianluca Fru, uno dei noti talent del collettivo The Jackal.
Dal suo appartamento tutto nero, Fru invocherà un Black Friday più colorato e con offerte più varie da cui lasciarsi stupire: Fru chiederà, infatti, un Black FrUday.
La campagna si sviluppa su tutto il mese di novembre tramite 3 wave consecutive fino al Cyber Monday ed è stata declinata sia sulla tv che sui canali digital e social del brand, attraverso una serie di contenuti in cui Fru si diverte a scoprire e raccontarci il Black Friday più colorato di sempre. Sono previsti complessivamente 6 episodi.
Rispetto al media mix, le scelte puntano all’obiettivo di essere vicini ai clienti in tutte le fasi del funnel e pone attenzione alla dinamica di fruizione dei mezzi, che risulta sempre più digitalizzata ed eterogenea.
La comunicazione avrà, infatti, in video una declinazione sia su tv lineare che connected tv nonché versioni preroll YouTube e Social.
Per quanto concerne la display digital, la campagna sarà presente sui siti di informazione generalista e siti verticali sul mondo dello shopping&offerte e, infine, è previsto un piano audio con copertura delle principali emittenti tradizionali e tutte le piattaforme digitali.
CREDITS
MediaWorld
Digital & Marketing Director: Sylvain Querné
Head of Omnichannel Marketing: Francesco Sodano
Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli
Brand Management: Mattia Alberto De Marco
Traditional Media Buying: Luca Mondo
Head of Digital Marketing: Andrea Tisato
Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni
Art Director: Fernando Conti
Content Manager: Andrea Petoletti
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Maria Meioli, Lorenzo Blangiardo, Davide Carretta, Roberto Capodanno
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Chiara Simone
Social media manager: Fabio Cuscunà
Produzione e post-produzione: Armando Testa Studios
Regia: Augusto Storero
Dop: Luca Esposito
Digital videomaking on set: Luca Grafner
Fotografo: Massimo Bellotto
Centro media: Mediaplus