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Un anno dopo il lancio, Netflix dichiara 15 milioni di abbonati al piano con pubblicità e offre nuovi formati pubblicitari

Un anno dopo il lancio del piano abbonamenti con pubblicità, Netflix ha fatto il punto del suo nuovo business, sia in termini di numeri che di funzionalità e prodotti pubblicitari offerti ai media buyer.

A livello globale, sono stati raggiunti 15 milioni di utenti attivi al mese, con significativi progressi dai 5 milioni di maggio e i 10 raggiunti in agosto.

In termini di prodotti pubblicitari, gli advertiser possono acquistare spot da 10″, 20″ e 60″, contro i soli format da 15″ e 30″ offerti in precedenza.

È stata anche ampliata la gamma di settori, aperta ora anche ai servizi di dating, finanziari avanzati e prodotti farmaceutici, e abilitato il targeting aggiuntivo per includere dispositivi mobili, fasce orari e composizione demografica di base del pubblico.

In più, con il lancio della Top 10, gli inserzionisti possono segmentare serie TV e film più richiesti.

A partire dal primo trimestre 2024, inoltre, i buyer media potranno utilizzare un nuovo formato che, con il nome provvisorio di Binge, si basa sulla preferenza degli spettatori di guardare un episodio dopo l’altro; dopo aver visto 3 episodi consecutivi, gli abbonati potranno guardare il quarto senza pubblicità.

Nel 2024 arriveranno in tutto il mondo anche le sponsorizzazioni, ora disponibili solo in Usa, a cominciare da ‘The Netflix Cup‘ supportati da T-Mobile e Nespresso.

Sempre l’anno prossimo, ma solo in Usa, saranno disponibili anche formati shoppable via QR code. Il mese scorso Netflix ha nominato nuovo responsabile della pubblicità Amy Reinhard, già responsabile dei contenuti.

Un anno dopo il lancio, Netflix dichiara 15 milioni di abbonati al piano con pubblicità e offre nuovi formati pubblicitari ultima modifica: 2023-11-02T17:12:45+01:00 da Redazione

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