Per la ricorrenza sono arrivati a scaffale 7 nuovi prodotti con confezioni a prova di timidezza
Una confezione di filetti di pesce meglio di Tinder o Meetic? È l’idea che l’agenzia Rosapark ha escogitato per Monoprix, mettendo il pack dei prodotti a marchio dell’insegna al centro della nuova campagna.
In occasione di San Valentino sono stati messi a scaffale 7 nuovi prodotti le cui confezioni sono concepite per permettere ai più timidi di dichiararsi a chi gli fa batter il cuore: il ‘Pack 06’ non riguarda infatti alcun prodotto di consumo, ma richiama le confezioni tipiche di Monoprix arricchite da un gioco di parole e di una riga tratteggiata su cui, eventualmente, scrivere il proprio numero di telefono prima di infilarla nel carrello dell’amata/o.
A sostegno dell’operazione l’agenzia ha anche realizzato un video formato fotoromanzo vecchia maniera e e la campagna social ‘The One’ nella quale le persone possono chiedere aiuto su Twitter per consegnare i messaggi d’amore, usando l’hashtag #UnCrushChezMonoprix.
I packaging di Monoprix sono anche protagonisti del cortometraggio con cui la catena ha festeggiato nel maggio scorso i suoi primi 85 anni.
BRAND:
MONOPRIX
BRAND MANAGEMENT:
FLORENCE CHAFFIOTTE, NICOLAS GOBERT, STÉPHANIE JALLET
AGENCY:
ROSAPARK
Co-founders: JEAN-PATRICK CHIQUIAR, GILLES FICHTEBERG
AND JEAN-FRANÇOIS SACCO
CREATIVE DIRECTORS: GILLES FICHTEBERG AND JEAN-FRANÇOIS SACCO
CREATIVE TEAM: YARA DALENS AND BÉNÉDICTE MORIN
TV PRODUCER: THOMAS LAURENT
PRINT PRODUCTION: JUSTINE DUDOGNON
ASSOCIATE DIRECTOR: QUENTIN LABAT
COMMERCIAL TEAM: LUCILE WISSOCQ, JEANNE NEUSCHWANDER & ARMELLE PISSAVY, QUENTIN BARBARAY
COMMUNITY MANAGER: CHARLOTTE GIRAUD
SENIOR PLANNING STRATEGY: ALEXANDRE RIBICHESU
INTERNATIONAL PR DIRECTOR: THEDA BRADDOCK
PRODUCTION: MUSCLE
DIRECTOR: DAVID FREYMOND
PRODUCER: LUCIE VIGIER
SOUND POST-PRODUCTION: SCHMOOZE
IMAGE POST-PRODUCTION: MUSCLE