MediaWorld annuncia il lancio delle soluzioni di comunicazione ‘retail media’.
«La scelta strategica di entrare nel mercato retail media – spiega il chief operating officer Vittorio Buonfiglio – rappresenta un’opportunità estremamente rilavante sia per noi ma, soprattutto, per i nostri partner che, grazie agli strumenti di advertising avanzati che mettiamo loro a disposizione, possono ora monetizzare direttamente nell’ecosistema fisico e digitale di MediaWorld. L’appetibilità del canale retail MediaWorld è frutto dei risultati del piano di sviluppo omnicanale che abbiamo messo in campo. L’investimento ha, infatti, valorizzato sia gli asset digitali che il canale fisico, qualificando MediaWorld come Experience Champion del settore elettronica e ha migliorato ulteriormente il nostro Net Promoter Score, un dato chiave che certifica il valore e l’apprezzamento dei consumatori nei confronti del nostro brand».
Gli strumenti proposti dalla catena di elettronica parte di MediaMarktSaturn Retail Group consentono di sviluppare campagne integrate sia sul canale fisico, coprendo oltre 1000 touchpoint, che digitale.
MediaWorld è infatti presente su tutto il territorio nazionale con 125 punti vendita fisici e con il sito www.mediaworld.it.
«Siamo la prima azienda del settore a introdurre strumenti strategici in grado di valorizzare tutti gli asset di comunicazione in ottica Full-Funnel, facendo leva in modo sinergico e integrato su asset owned-media, paid-media ed earned-media – commenta Francesco Sodano, head of retail media & trade marketing -. I nostri fornitori partner che hanno già testato queste soluzioni di comunicazione orientate al 100% all’incremento della conversion hanno riscontrato una performance superiore alle aspettative, ottenendo un forte impatto sulle vendite sia on-line che off-line. Quando si attivano campagne direttamente con il retailer leader del settore, dato il peso e la rilevanza sul canale, questo si traduce in un successo garantito. I clienti, infatti, si dimostrano molto ricettivi verso le nostre campagne su sito e punto vendita e percepiscono il valore aggiunto della consulenza, garanzie assistenza post-vendita che siamo in grado di garantire».
Quello del retail media è un mercato in costante crescita. Se nel 2021 il valore a livello globale ammontava a 77 miliardi di dollari, ossia il 20% del valore totale dell’advertising on-line, ci si aspetta che entro il 2024 questa cifra aumenti fino a 143 miliardi di dollari, andando a comporre il 27% del valore totale.