Poke House struttura il management con Pagliarani direttore generale, Minghini CMO e Testa per il retail

La catena, fino ad oggi diretta dai suoi stessi fondatori Matteo Pichi e Vittoria Zanetti, annuncia le nomine di Elisa Pagliarani a direttore generale, di Francesco Minghini a chief marketing officer e di Francesco Testa chief of retail Italy

Poke House struttura il management con Pagliarani direttore generale, Minghini CMO e Testa per il retail
Da snistra: Elisa Pagliarani, Francesco Minghini e Francesco Testa

Poke House, nato in Italia nel 2018 e presente oggi con oltre 160 insegne attive a livello di Gruppo (tra Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Romania, Austria, Olanda e USA) con un giro di affari 2022 di 100 milioni, annuncia una serie di nomine nel management, a partire da quella di Elisa Pagliarani come direttore generale.

Pagliarani rappresenta una nuova figura di riferimento per Poke House, fino ad oggi diretta dai suoi stessi fondatori Matteo Pichi e Vittoria Zanetti.

Vanta un brillante percorso in Glovo Italia, azienda in cui ha rivestito in un primo momento il ruolo di head of pperations e, successivamente, la carica di general manager.

Laureatasi nel 2013 in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, inizia la sua carriera in Vodafone dove cresce – tra la sede di Milano e quella di Londra – fino al 2017, anno in cui riveste il ruolo di senior project manager. Dal ‘17 al 23 è in Glovo Italia, realtà in cui ha modo di condividere anni di stretta collaborazione con Matteo Pichi – allora general manager – che la seleziona come strategic project manager.

Come chief marketing officer (CMO)è stato invece nominato Francesco Minghini, che sarà a capo di un team di 19 risorse. Minghini, romagnolo d’origine laureatosi alla Nottingham Trent University, dopo un master in Brand Communication presso il Politecnico di Milano inizia la sua carriera in aziende multinazionali orientate al marketing come Nestlé, Unilever e Pepsico. Grazie a un’esperienza significativa nel mondo dell’intrattenimento come marketing manager di Discovery Italia, decide di addentrarsi nella sfera digitale applicata al mondo delle startup con l’ingresso in ruoli di responsabilità dapprima in Cortilia nel 2014 e poi, in Greenchic nel 2018. In Poke House era entrato in qualità di head of international growth.

Francesco Testa è invece il nuovo chief of retail. Nel ruolo è chiamato a dirigere una squadra di più di 450 persone per la gestione e lo sviluppo del retail in Italia, riportando direttamente ad Elisa Pagliarani.

Testa ha conseguito un master in Store Management presso l’Università di Parma nel 2008, ma inizia a muovere i primi passi nel mondo del food già nel ’99 con l’ingresso in McDonald, un percorso che lo accompagnerà fino al 2015 rivestendo diversi incarichi; nello stesso anno passa a Burger King Italia dapprima come district manager e successivamente, nel 2016, come area manager incaricato della gestione e dello sviluppo di 25 store. Nel 2017 passa ad Hana Group, fino all’approdo in Miscusi come chief operation officer nel 2019.

Le nuove nomine – spiega una nota –  si inseriscono in una prima fase dell’anno già ricca di novità, a partire dall’apertura della seconda House nel cuore di Miami che conferma la solidità del percorso di internazionalizzazione intrapreso dal brand già nel 2022, come testimoniano i importanti investimenti che hanno riguardato Sweetfin, brand iconico della California e precursore del poke, e Honu Tiki Bowl, il leader austriaco del poke di cui è diventato azionista di maggioranza. Ottime anche le performance finanziarie, con una chiusura di 100 milioni di fatturato a livello di Gruppo nell’anno appena trascorso.

Poke House struttura il management con Pagliarani direttore generale, Minghini CMO e Testa per il retail ultima modifica: 2023-03-20T11:06:00+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts