Pikasso Italia ha vinto la gara indetta da Quantela, fornitore di infrastrutture urbane e data analytics, per la concessione in esclusiva della commercializzazione degli spazi DOOH (digital out of home) del centro commerciale Euroma2.
La piattaforma pubblicitaria DOOH distribuita all’interno di Euroma2 – secondo centro commerciale di Roma e il quarto d’Italia in termini di footfall – è composta da 35 schermi digitali a led custom design di diverse tipologie e comprende anche una misurazione completa dell’audience.
L’esclusiva si attiverà dall’1 gennaio 2024, ma Pikasso Italia è già commercialmente operativa: le campagne sono immediatamente prenotabili per approfittare della grande affluenza del periodo natalizio, seguita da quella per i saldi di gennaio.
«Siamo felici di annunciare l’aggiudicazione del primo centro commerciale per Pikasso Italia -ha dichiarato Antonio Vincenti, ceo di Pikasso – che ci darà l’opportunità di mettere in campo tutto il nostro know-how nel Mall & Retail OOH Advertising».
Nel portfolio di Pikasso Italia è già presente la Milano Collection di medi formati. La “Milano Collection” è composta oggi da due Walls e due Rooftops situati in strade di grande percorrenza del traffico cittadino, distribuiti nelle due zone a Nord e a Sud di Milano rispetto al centro.
La completa digitalizzazione della Milano Collection sarà completata e annunciata nelle prossime settimane.