Nuovo episodio per la campagna “Tratto da una storia eBay”. Questa volta il focus è sul calcio
Ebay torna on air con un nuovo spot della piattaforma creativa “Tratto da una storia eBay”.
Al centro del racconto il mondo delle passioni che unisce la community della piattaforma. Il focus in particolare è sul calcio, a cui il brand è già legato con numerose partnership.
Il film si apre in un Bar Sport. Un ragazzo e i suoi amici sono lì, in occasione di un match calcistico. All’improvviso, la vecchia tv del Bar Sport, dopo anni e anni di onorato servizio, li abbandona. Per loro fortuna, però, la piattaforma Ebay è composta da milioni di sellers in tutto il mondo. Comprese Anna e Chiara, che oltre ad avere un negozio Ebay, hanno un’enorme passione per il cinema. Infatti, dopo aver permesso ai protagonisti di trovare la soluzione -un videoproiettore per godersi le partite al massimo- le due ragazze condividono con loro anche una lista di imperdibili film classici.
«L’impegno di Ebay nei confronti del calcio è sempre più importante e lo abbiamo voluto celebrare in questo nuovo episodio della piattaforma “Tratto da una storia Ebay”. La community e le sue passioni come sempre sono al centro della nostra storia, stavolta mostrando come, grazie al brand, si possono unire mondi apparentemente lontani come appunto quello del calcio e del cinema d’essai» commenta Lorenzo Picchiotti, chief creative officer & partner dell’agenzia.
«Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo episodio. Siamo infatti vicini agli interessi e alle esperienze di milioni di utenti e con questo soggetto vogliamo parlare a tutti loro, rafforzando sempre più il legame che ci unisce. Daniele Adani e Nicola Ventola rappresentano e incarnano quei valori di passione e unione che da sempre caratterizzano la nostra community» aggiunge Vito Pace, head of brand marketing & communication di Ebay Italia.
Grazie a movimenti di regia moderni e dinamici, lo spot ci trasporta nel futuro: il videoproiettore è stato installato nel bar e, ora, sembra quasi di stare allo stadio.
E quando non ci sono partite, grazie ai suggerimenti delle due cinefile seller Ebay, il bar si trasforma in un piccolo cinema, dove vediamo i nostri personaggi guardare un film in bianco e nero: una pellicola romantica, affascinante e raffinata. Proprio come la definisce Daniele Adani, rivolgendosi all’amico Nicola Ventola, in un cameo finale che strizza l’occhio al mondo del calcio e dei grandi campioni.
La campagna è pianificata da MediaCom anche su digital e social, dove ritroviamo i diversi personaggi dello spot tv, compresi Adani e Ventola.
CREDITS
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
Senior Copywriter: Camilla Nani
Art Director: Antonio Gambino
Junior Copywriter: Tommaso Spada
Junior Art Director: Oscar Frizzi
Client Service Director: Elena Panza
Account Director: Piera Colasante
Senior Account Executive: Giovanna Savastano
Strategy Director: Marco Mammino
Senior Strategist: Michelangelo Ferracane
Head of Content: Ludovica D’Aquino
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Head Of Physical Production: Simone Raddi
Producer: Valeria Mazzotta
Producer: Michele Pasini
Jr Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Supervisor: Seba Morando
Post Producer: Miriam Ottina
Video Editor: Federica Ruggeri
Post produzione VFX: Iggy Post
Motion graphic designer: Dario Lipani
Regia: Alex Gargot
Direttore della Fotografia: Guido Mazzoni
Colorist: Daniel Pallucca
Set Designer: Amos Caparrotta
Styling: Alessia Fornara
Make up: Alice Fantini
Music: Don’t be silent
Mix: Full code
Voice Over: The Log