MediaWorld lancia la pubblicità per gli Europei di calcio

Adattata da Armando Testa per il mercato italiano, la campagna pubblicitaria di MediaWorld per gli Europei si lega a un concorso e prevede diverse attivazioni on e offline

MediaWorld avvia il piano di comunicazione in vista di Euro2024.

Dal 20 maggio è in onda la nuova campagna pubblicitaria ‘Immagina cosa puoi fare – Let’s Goool’ che si lega a un concorso: acquistando uno o più prodotti selezionati, il cliente avrà in regalo i primi 12 mesi (di un abbonamento di 18 mesi) di Sky Tv + Sky Calcio del valore di 360 euro.

MediaWorld lancia la pubblicità per gli Europei di calcio

Dal 20 maggio, inoltre, tutti i 131 punti vendita che compongono la capillare rete di negozi MediaWorld saranno allestiti a tema calcistico, con personalizzazione degli ambienti e rimandi a tema campo da gioco. Culmine dell’iniziativa sarà il 25 maggio, data nella quale farà tappa a Milano la Coppa Europea che sarà esposta in esclusiva all’interno del MediaWorld Tech Village di Viale Certosa. Per tutta la giornata sarà possibile accedere al negozio per ammirare la Coppa, scattarsi selfie ed emozionarsi all’idea di rivedere gli undici di Spalletti sollevare per la seconda volta consecutiva il trofeo.

«Con le iniziative in-store e on line che integrano e completano la campagna studiata in occasione degli Europei, vogliamo ribadire il posizionamento di MediaWorld come ‘Experience Champion’ nel settore dell’elettronica di consumo e la nostra anima omnicanale» commenta Vittorio Buonfiglio, coo dell’insegna.

IL MEDIA MIX

Il piano media a supporto della campagna, con un approccio omnicanale e una strategia video, prevede uno spot istituzionale e diverse declinazioni con soggetti dedicati ai prodotti che parteciperanno all’iniziativa.

Gli spot saranno on-air dal 20 maggio fino alla prima quindicina di giugno, sia sui principali network della tv lineare che sulle piattaforme ctv.

Se per la tv lineare la pianificazione avrà un focus nelle fasce pomeridiane e serali in concomitanza con la trasmissione dei programmi di intrattenimento e i principali eventi sportivi (finale di Uefa Champions League), per le connected tv le piattaforme prescelte saranno Rai, Cairo, Wbd, Disney+, Netflix e Sky.

Per quanto riguarda la pianificazione dei mezzi digitali, è prevista invece un’articolata video strategy che prevede il presidio di network premium quali Teads, Showheroes, Evolution e YouTube, affiancata da formati ad alto impatto su IlSole24Ore, Gazzetta dello Sport e altre testate sportive. TikTok e Meta daranno ulteriore visibilità alla campagna lato social.

Sui canali social di MediaWorld, infine, per tutta la durata della campagna promozionale e fino alla finale degli Europei, è previsto un ricco piano editoriale a supporto, con video nativi realizzati ad hoc e, anche in questa occasione, con il coinvolgimento del collettivo The Jackal che farà leva sul valore dei servizi MediaWorld.

Completano il palinsesto, oltre all’appuntamento di esposizione della Coppa del 25 maggio, eventi nei weekend 14-16 giugno (Tech Village Milano Certosa) e 21-23 giugno (Tech Village Porta di Roma) nei quali tutti gli appassionati di gaming e calcio sono invitati nel branded booth che sarà allestito per l’occasione per permettere loro di vivere un’appassionante sfida che li porterà ad aggiudicarsi la propria scheda giocatore personalizzata, oltre che ad incontrare gli influencer che saranno svelati nei prossimi giorni sui canali del brand.

 

CREDITS

Credits MediaWorld

Digital & Marketing Director: Sylvain Querné

Head of Omnichannel Marketing & Retail Media: Francesco Sodano

Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli

Brand Management: Mattia Alberto De Marco

Traditional Media Buying: Luca Mondo

Head of Digital Marketing: Andrea Tisato

Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni

Art Director: Fernando Conti

Content Manager: Andrea Petoletti

 

Credits Armando Testa (Adattamento per il mercato Italia)

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team creativo: Maria Meioli, Lorenzo Blangiardo

Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Marco Cincotto

Produzione e post-produzione: Armando Testa Studios

 

Centro media: Mediaplus Italia

 

MediaWorld lancia la pubblicità per gli Europei di calcio ultima modifica: 2024-05-20T14:40:51+02:00 da Redazione

Related posts