In onda per tutto novembre la campagna di MediaWorld per il black friday 2021. Protagonisti Elio e le Storie Tese alle prese con diversi scenari futuristici
Torna il black friday di MediaWorld e l’insegna va on air con uno spot che vede protagonisti ancora una volta Elio e le Storie Tese.
Nella campagna “Il Black Friday ancora più avanti”, firmata dal Gruppo Armando Testa, vediamo la M di MediaWorld trasformarsi in una vera e propria macchina del tempo e trasportare Elio e Le Storie Tese direttamente nel futuro.
La campagna, partita domenica 31 ottobre, vedrà protagonisti i quattro artisti alle prese con diversi scenari futuristici.
La pianificazione a cura di Dentsu prevede passaggi fino a lunedì 29 novembre sulle maggiori emittenti tv con formati da 30” e 15” e radiofoniche con un 20”, presidiando l’intero arco della giornata e in particolare il prime time (per quanto riguarda la tv) e il drive time (per quanto riguarda la radio).
«Il Black Friday è un momento promozionale in cui tutti i messaggi sembrano omologati. Ecco perché abbiamo deciso di puntare sulla principale unique selling proposition del black friday di MediaWorld: MediaWorld stessa. È il brand che, rappresentando da sempre l’avanguardia in termini di tecnologia e servizi, garantisce un black friday imparagonabile a qualsiasi altro» ha commentato Nicola Belli, consigliere delegato del Gruppo Armando Testa
La campagna ha una declinazione anche digital.
La pianificazione online a cura di Mediaplus si estende dai siti verticali sul mondo tech ai quotidiani nazionali con formati rich media, passando per il programmatic, i principali social, YouTube e aprendosi anche a canali alternativi con la creazione di contenuti dedicati, come Spotify e Tik Tok.
Sui social media, è stata definita una pianificazione editoriale comprensiva di contenuti originali confezionati da Plan.net.
Tutte le grafiche per il digital sono state declinate e rielaborate da Id-Entity per adattarsi al meglio alle peculiarità dei differenti mezzi di comunicazione, tra cui sito mediaworld.it, newsletter e banneristica per campagne esterne.
Infine, durante il mese di novembre, anche un treno della Metro 5 di Milano sarà completamente brandizzato con “Il Black Friday ancora più Avanti” di MediaWorld.
CREDITS
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Wanda Napoletano, Lorenzo Blangiardo
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Carola Sessa, Chiara Simone
Casa di produzione: AT Studios
Regia: Augusto Storero
DOP: Martino Pellion
Post Produzione: Band