Partono il 25 ottobre le lezioni su coding, gaming, sviluppo app e web design per tutte le ragazze dai 7 ai 18 anni, raccolte nel percorso di formazione online Tech is Pink promosso da MediaWorld (per il secondo anno consecutivo) cui partecipa per la prima volta anche Samsung Italia.
La nuova edizione è stata presentata ieri, in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze indetta dall’ONU. MediaWorld e Samsung, che già collaborano a sostegno dell’innovazione tecnologica in Italia, hanno deciso di lavorare insieme anche nell’ambito della formazione e della valorizzazione del talento, a cominciare dalla diffusione delle discipline STEM tra le ragazze.
Il percorso professionale è realizzato in collaborazione con Girls Tech, iniziativa dell’associazione non profit SYX: oltre 30 corsi online in live streaming per un totale di circa 180 ore di formazione gratuita che tratteranno di alcuni degli argomenti più attuali, dal coding con Scratch e Phyton alla progettazione dei app, dalla cyberscurity al graphic design e al gaming, declinati in base alle diverse età delle partecipanti.