MediaWorld dopo gara riconferma Armando Testa come partner per strategia e creatività pubblicitaria

MediaWorld dopo gara riconferma Armando Testa come partner per strategia e creatività pubblicitaria

La partnership tra MediaWorld e Armando Testa per la creatività pubblicitaria proseguirà fino al 2027

MediaWorld dopo gara riconferma Armando Testa come partner per strategia e creatività pubblicitaria

MediaWorld annuncia il rinnovo della collaborazione con il Gruppo Armando Testa, al termine di una gara che ha coinvolto diverse agenzie.

La partnership proseguirà fino al 2027. Obiettivo comune – spiega una nota – sarà consolidare ulteriormente il posizionamento del marchio MediaWorld all’interno di un mercato estremamente dinamico e competitivo, caratterizzato da una continua evoluzione delle dinamiche d’acquisto e una target audience particolarmente ampia ed eterogenea.

La collaborazione tra Armando Testa e MediaWorld era iniziata 5 anni fa, con il lancio della campagna “Fatto apposta per Me”. Per la prima volta, il marchio MediaWorld è stato messo in primo piano rispetto ai singoli brand, rispondendo ai bisogni dei clienti che cercavano prima di tutto un trusted brand, capace di consigliare loro la soluzione migliore per ogni esigenza.

La “M” rossa di MediaWorld è diventata così un simbolo riconoscibile che, prima in Italia e poi negli altri paesi, ha rafforzato la brand awareness e il brand linkage. Il percorso è proseguito coerentemente nelle peak promotion come il Black Friday, e tramite attività valoriali come Tech is Woman, il progetto speciale che supporta e incentiva le ragazze nello studio delle materie stem. In collaborazione con GirlsTech, MediaWorld ha offerto corsi dedicati alle giovani italiane, aprendo loro un mondo di possibilità ed ispirandole a credere nei propri sogni più tecnologici.

Con l’evoluzione e l’arrivo della nuova campagna globale “Let’s go”, che ha sancito la creazione della nuova categoria dell’experience electronics e descritto il riposizionamento nonché l’ampliamento della gamma di servizi per i suoi clienti, MediaWorld e l’agenzia Armando Testa, sempre con la sua casa di produzione AT Studios, hanno trovato terreno fertile per continuare insieme con nuove creatività.

Un esempio è stato il nuovo Black Friday, questa volta a colori, con la comicità di Fru dei The Jackal, e una nuova puntata di Tech is Woman. Per promuovere i nuovi corsi per le ragazze, incentrati questa volta sull’intelligenza artificiale è stato ideato e prodotto il primo spot interamente in AI.

 

«Siamo molto soddisfatti di proseguire per i prossimi tre anni la collaborazione con il Gruppo Armando Testa e affrontare assieme le sfide creative in un contesto storico che si caratterizza per un’ulteriore accelerazione nella velocità di cambiamento – ha dichiarato Francesco Sodano, head of omnichannel marketing & retail media di MediaWorld -. MediaWorld intende guidare con ancor più incisività l’evoluzione del settore. L’abbiamo fatto con la nostra proposta omnicanale, tramite l’evoluzione dei formati e dei layout e anche tramite il lancio di uno strumento inedito come le soluzioni retail media. Potersi affidare alla qualità creativa di un partner come il Gruppo Armando Testa ci consentirà di trasferire con ancor più incisività il valore di queste innovazioni verso pubblici eterogenei e sempre meno incasellabili».

MediaWorld dopo gara riconferma Armando Testa come partner per strategia e creatività pubblicitaria ultima modifica: 2024-06-19T15:13:42+02:00 da Redazione

Related posts