Lo spot di MediaWorld per Natale invita a dimenticarci delle “scocciature tecnologiche”. Firma Armando Testa

Lo spot di MediaWorld Natale invita a dimenticarci delle “scocciature tecnologiche”

MediaWorld lancia la campagna pubblicitaria di Natale declinata su media lineari, online, social e connected TV.

Lo spot ricrea quelle situazioni, tipiche del Natale, nelle quali tutti siamo stati chiamati a sottrarci dai festeggiamenti per occuparci di “assistenza tecnica” ai prodotti tecnologici che figli, zii, nonni e parenti ci affidano per set-up e impostazioni. MediaWorld, invita tutti noi a concentrarci sulle persone e a vivere a pieno le emozioni del Natale, dandoci il sollievo di non doverci occupare di queste “scocciature tecnologiche”, grazie alla costellazione di servizi di supporto che MediaWorld ha integrato nell’ampia gamma di prodotti e servizi.

Lo spot, onair e online a partire dal 16 dicembre, è accompagnato dal classico brano natalizio “Driving Home for Christmas” di Chris Rea reinterpretato in “Driving home to fix this” in modo coerente rispetto allo storytelling della campagna che si focalizza sull’utilizzo consapevole della tecnologia e sugli evidenti vantaggi che emergono dai servizi a valore aggiunto MediaWorld.

«La scelta del soggetto di campagna riflette a pieno il nostro approccio ironico ma sempre attento a tutte le sensibilità. La potenza del sorriso permette a tutti, infatti, di identificarsi in una situazione tipica dei Natale 2.0 e, contemporaneamente, mette in evidenza i vantaggi che MediaWorld riesce a offrire tramite la sua proposta esperienziale che, fra gli altri, introduce servizi a valore aggiunto come set-up e pre-impostazione dei device. La campagna, inoltre, dimostra come la nostra Mission rimanga sempre attuale e valida e rinnova la nostra tensione verso il migliorare la vita delle persone portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non di semplici prodotti ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate» commenta Vittorio Buonfiglio COO di MediaWorld.

Relativamente al media mix studiato per massimizzare la visibilità della campagna, Francesco Sodano, head of omnichannel marketing commenta: «Per la campagna MediaWorld di Natale è stata implementata una video strategy, con un approccio cross-channel che prevede una presenza sulle principali emittenti televisive e le più importanti piattaforme di streaming. Inoltre, è previsto un importante presidio del canale YouTube che sfrutta l’innovazione della video Reach Campaign 2.0 e la forza d’impatto del formato Masthead».

 

CREDITS

MediaWorld

Digital & Marketing Director: Sylvain Querné

Head of Omnichannel Marketing: Francesco Sodano

Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli

Brand Management: Mattia Alberto De Marco

Traditional Media Buying: Luca Mondo

Head of Digital Marketing: Andrea Tisato

Digital Media Buying: Giorgia Patricelli

Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni

Loyalty & CRM Manager: Matteo Scianni

 

Credits della Campagna

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Casa di produzione: AT Studios

Agenzia media: Mediaplus Italia

 

Ufficio Stampa BCW Global per MediaWorld

Gioele Grisetti

 

Lo spot di MediaWorld per Natale invita a dimenticarci delle “scocciature tecnologiche”. Firma Armando Testa ultima modifica: 2023-12-18T15:58:05+01:00 da Redazione

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