La Redoute apre una filiale in Italia e nomina Loredana Fartade country director

La Redoute parte dall’Italia per accelerare il suo sviluppo internazionale, pilastro del piano strategico 2026 ‘The Great R’, e nomina Loredana Fartade quale country director.

L’ecommerce francese che fa capo al gruppo Galeries Lafayette, è presente in altri 5 paesi europei e le attività internazionali rappresentano oltre il 35% del suo fatturato proprio grazie al suo radicamento locale.

In Italia La Redoute presenta la sua offerta di prodotti di moda e per l’arredamento casa, con buoni risultati negli ultimi anni che adesso ha deciso di capitalizzare aprendo una sede a Milano con 6 collaboratori. La strategia di marca sarà fortemente orientata sui prodotti per l’arredo e la decorazione di casa e sulle marche proprie AM.PM, La Redoute Intérieurs et La Redoute Collections, ma offrirà anche prodotti di altre marche partner.

L’apertura degli uffici milanesi servirà al retailer per capire meglio il mercato italiano e rafforzare la propria proposizione di valore con un progetto che prevede, a medio termine, anche lo sviluppo di un’offerta B2b attraverso il proprio marketplace e di una presenza fisica con pop-up store e negozi.

Fartade, laureata in Bocconi, ha lavorato in Aosom, Veepee e Christian Dior, La Redoute in Francia ha sviluppato anche un’offerta media con la costruzione di segmenti di pubblico su misura per le aziende partner.

La Redoute apre una filiale in Italia e nomina Loredana Fartade country director ultima modifica: 2023-02-14T14:31:07+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts