Il programma di celebrazioni per i 50 anni di Iper La grande i continua anche nel metaverso. L’insegna del Gruppo Finiper Canova ha lanciato la piattaforma online Meta Mercato Iper, spazio digitale immersivo che reinterpreta l’esperienza del mercato tradizionale all’interno del metaverso.
Sviluppata in collaborazione con Vvita, scale-up italiana leader nella produzione di esperienze per le tecnologie di frontiera, e la communication company Different, l’esperienza consiste nella visita di un borgo virtuale, giochi a premi e una serie di attività che mettono in evidenza i valori dell’insegna.
Il progetto serve a sottolineare quanto l’innovazione sia importante per Iper ed è integrato con il sistema CMR dell’insegna che permette di raccogliere dati di prima parte sui comportamenti dei consumatori e offrire promozioni personalizzate, premiando la fedeltà degli utenti grazie a un percorso di gioco.
Oltre alla piattaforma, le esperienze VR vengono presentate fino a metà ottobre nei punti vendita dell’insegna con i visori Pico per offrire ai clienti un viaggio virtuale da Nord a Sud dell’Italia per scoprire i prodotti con l’etichetta Patto Qualità Iper che premia la collaborazione con fornitori certificati.