L’agenzia di activation e retail marketing del Gruppo Tbwa\Italia ha curato ‘Be Florentine’, due eventi in concomitanza con Pitti Uomo per celebrare il rinnovo dello store toscano
Integer ha firmato ‘Be Florentine’, due eventi in concomitanza con Pitti Uomo che hanno celebrato il legame tra Rinascente e Firenze coinvolgendo sia stakeholder che oltre 400 dipendenti Rinascente provenienti dagli store di tutta Italia.
Un calendario ricco di appuntamenti per la due giorni che è iniziato alle 9 di martedì 13 giugno con la conferenza stampa di lancio degli eventi ‘Be Florentine’ che si è tenuta sulla terrazza di Rinascente.
Il programma ha poi visto un aperitivo nel Cortile del Michelozzo a Palazzo Vecchio che ha aperto le sue porte per Rinascente.
La serata è proseguita con un concerto privato e una cena di gala nel Salone dei 500. Infine, la partecipazione di Wikipedro, giovane divulgatore social che ha raccontato agli ospiti aneddoti e curiosità sul Salone e sulla cultura fiorentina.
Mercoledì 14 Rinascente ha colorato di viola Piazza della Repubblica, sede dello store Rinascente a Firenze. La Purple Gallery, una meravigliosa tensostruttura di oltre 1.000 mq, è diventata l’estensione dello store.
La Gallery ha ospitato in prima battuta il Purple Moment, una celebrazione corale sul futuro di Rinascente. Dalle 20.30 all’una di notte, la struttura è stata teatro della Purple Night. Un party caratterizzato da allestimenti e scenografie impattanti, due dj set e un concerto live esclusivo e per concludere la silent disco.
La realizzazione dell’evento è stata curata da Integer – agenzia di activation e retail marketing del Gruppo TBWA\Italia – che si è occupata dell’organizzazione dell’evento in tutti i suoi dettagli, coordinando diversi altri partner e con il supporto del Comune di Firenze.
CREDITS
Agenzia: Integer
CEO Integer: Simone De Martini
Event&Retail Director: Fabio Bellifemine
Team Manager Coordinator: Carla Galvan
Junior Project Manager: Sarah Treves
Con la collaborazione di
Direttore di Produzione: Luciano Milanese
Project Manager: Elisa Italiani
Producer: Benedetta Morini
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative director: Rossana Tocchi
Graphic Designer 3D: Alessandro Dell’Aia
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinamento traffico e controllo produzione stampa\web: Paola Gemelli
Produzione stampa: Danila Cericco
Direzione artistica e regia: Gianlorenzo Mortgat
Show caller: Allegra Fidelio