Il nuovo spot di Unes racconta la vicinanza ai clienti con tanta ironia

Il nuovo spot di Unes racconta la vicinanza ai clienti con tanta ironia

Unes torna on air con una nuova campagna di comunicazione firmata dall’agenzia Bbdo.

Lo spot, ambientato in un punto vendita Unes, racconta le piccole difficoltà quotidiane che tutti possono riconoscere: una giornata stressante in ufficio, un imprevisto dell’ultimo minuto, una serie di piccole sfortune che si accumulano. In questi momenti, Unes si fa trovare pronto, offrendo soluzioni personalizzate e pratiche:  “Unes: sempre vicini, anche nelle giornate no” recita il voice over finale.

La pubblicità è on air a partire dal 12 febbraio con una pianificazione multicanale gestita internamente dal team dedicato Unes, che mira a raggiungere un pubblico ampio, con una particolare attenzione ai Millenial e alle giovani famiglie, target strategico di questa comunicazione.

Il media mix spazia dalla connected tv sulle principali emittenti (Rai, Mediaset, Sky, Discovery, Network Net Uno), al programmatic advertising, oltre a una declinazione digital che comprende Meta, YouTube e Tik Tok, con formati video studiati per massimizzare l’engagement sulle diverse piattaforme.

Completano il piano le principali emittenti radiofoniche tradizionali e le piattaforme di streaming digitale, oltre che le declinazioni nei punti vendita Unes.

«Tra i supermercati, per tradizione e vocazione, Unes è quello più vicino all’approccio del negozio di prossimità, di quartiere. Posizionamento sottolineato dal claim Vicini di spesa. Per questo abbiamo voluto raccontare Unes come una di quelle certezze che fanno da contraltare ai piccoli disordini della vita. Perché è così che le nostre esistenze vanno ogni giorno: ci sono le riunioni infinite, i problemi di cuore, le babysitter che ti danno buca, per questo è bello, quando poi vai al supermercato, trovare in un attimo il tuo comfort food preferito, o percepire quella cura e quell’attenzione che ti fanno dimenticare il caos quotidiano» hanno commentato Serena Di Bruno e Daniele Dionisi, executive creative director di Bbdo Italy.

Il direttore comunicazione del Gruppo Finiper Canova è Gianluca Grassi.

 

CREDITS

BBDO ITALY

Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi

Creative Director: Silvia Savoia e Francesco Caruso

Copywriter: Concetta Prencipe

Art Director: Stefano Quadrini

Chief Strategy Officer: Chiara Niccolai

Head of Client Services & New Business Director: Barbara Valtolina

Account Director: Lisa Gangi

Account Supervisor: Camilla Longhi

Senior Account Executive: Lavinia Andolina

Account Executive: Giulio Melegari

Producer: Melina Mignani

 

Produzione

Milan production company: Blackball

Regia: Francesco Quadrelli

Dop: Emanuele Mestriner

Executive Producer: Federico Salvi

Producer: Carlotta Grimaldi

Asst. Producer: Nina Asti

Production Manager: Lorenzo Calzeroni

Production Coordinator: Mara Mastrandrea

1 AD: Gabriel Reyes

Scenografa: Silvia Ventimiglia

Stylist: Martina Iorio

Editor: Matteo Maggi

Colorist: Daniel Pallucca

Post Video: Francesco Rota

Post Audio: Sample

Il nuovo spot di Unes racconta la vicinanza ai clienti con tanta ironia ultima modifica: 2025-02-12T17:01:38+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts