In occasione della partita finale della Coppa Italia Frecciarossa tra Juventus e Inter, MediaCom Creative Systems – la business unit di MediaCom Italia dedicata al branded entertainment – Access – la unit di live communication e sport marketing di GroupM Italy –, in sinergia con Lega Serie A e Brand On Solutions – il team dedicato alle iniziative speciali per le concessionarie Publitalia’80, Digitalia e Mediamond -, hanno ideato un progetto di branded content per Ebay con protagonisti i The Jackal.
In occasione dell’evento sportivo, Ebay ha annunciato la collaborazione con Lega Serie A in qualità di official partner di tutte le sue competizioni.
L’intera serata, dal pre-partita alla premiazione finale, è stata trasmessa in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it e accompagnata dal commento dei The Jackal. Protagonisti di Casa eBay, uno spazio all’interno dello Stadio Olimpico, i The Jackal hanno raccontato con ironia e leggerezza la Finale di Coppa Italia.
A supporto dell’attività i The Jackal hanno ideato e prodotto un’attività social sulle loro properties che ha consentito a due tifosi di aggiudicarsi le maglie delle finaliste donate dalla Lega serie A e vendute in un’esclusiva asta a scopo benefico su eBay.it. I due vincitori hanno inoltre avuto l’occasione di vivere la finale al fianco dei the Jackal a Casa Ebay.
«Ebay vuole essere un punto di riferimento per le passioni degli italiani. La collaborazione con i The Jackal è un ulteriore e importante tassello nell’intera campagna di comunicazione legata alla partnership con Lega Serie A che ci ha permesso di entrare nelle case di tutti gli appassionati in maniera unica e coinvolgente» ha dichiarato Vito Pace, head of brand marketing & communication di Ebay Italia.