Il progetto pilota partirà in primavera nella regione dell’Assia settentrionale portando il supermercato a casa dei consumatori là dove supermercati non ce ne sono.
Pensato per servire le aree rurali più remote e ridurre gli spostamenti individuali, lo shopping bus dei supermercati Rewe e le ferrovie tedesche DB offre una gamma di 700 prodotti alimentari, tra cui un’ampia scelta di prodotti regionali e bio coltivati nella regione, e non food. Il bus snodato sarà dotato di aria condizionata per diventare anche un luogo di socializzazione, fornendo uno spazio dove gli abitanti delle fattorie possano incontrarsi.
Lo shopping bus riprende un’idea realizzata nel 2021 da Rewe e DB che avevano messo su rotaia il treno supermercato per ridurre la necessità di spostamenti individuali in auto, offrendo un servizio indispensabile alle persone che non dispongono di un proprio mezzo di trasporto.
L’iniziativa serve anche a DB per sottolineare l’impegno della società riguardo ai trasporti regionali serviti non solo su rotaia, dove opera anche con 7 Medibus che viaggiano come ambulatori medici mobili.