L’operazione ideata dalla unit Content+ mira a sostenere il traffico infrasettimanale verso i negozi
Come sostenere il traffico in store infrasettimanale invitando tutti a riscoprire il gusto della carne alla griglia? Dalla complicità tra la vicinanza degli store Burger King alle sedi RDS nasce un format che porta gli speaker dalla radio allo store. A firmare l’iniziativa è Content+, la unit di content di Mindshare.
Tra un programma e l’altro, i momenti di pausa da Burger King vengono vissuti e raccontati dagli artisti, rappresentativi dei diversi target lungo le fasce orarie più strategiche: da Anna Pettinelli e Sergio Friscia per la pausa mattutina a Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini per il pomeriggio/sera, sino ai giovani talent di Next, Matteo Roberts e Lisa Luchetta, nei momenti di break/relax anche dagli impegni scolastici.
A sostegno della call to action, il mitico Whopper in promozione. L’iconico panino diventa, infatti, il gancio e il protagonista delle gag in store: tasting experience intervallate da challenge tra le coppie di conduttori, alle prese con divertenti Q&A live sul Whopper attraverso stories, reel e post sui canali Instagram e Tik Tok di RDS. Massimo presidio dei giovani con RDS Next e uno storytelling dedicato alla pausa da Burger King con rilancio della promo grazie a clip in diretta e live sui canali della web radio e dei due talent.
«Questo progetto ci permetterà di avvicinarci ancora di più al pubblico dei giovani e in particolare a quelli appassionati ascoltatori di RDS, grazie a una comunicazione integrata che coinvolgerà anche i loro social» ha spiegato Chiara Camerini, marketing & communication director di Burger King Italia.
«Siamo molto felici di aver avviato questa collaborazione tra Burger King e RDS, un’opportunità che ci ha permesso di aggiungere anche la componente live ai due iconici touchpoint di RDS, la radio e il social. La live experience negli store Burger King è fondamentale per trasferire tutta l’autenticità e il gusto tipico del brand, sostenendo la call to action e l’efficacia dell’intero progetto» conclude Daniela Baldassarre, head of content di Mindshare.