Revolut sceglie W+K ed EssenceMediacom dopo gara e lancia il suo primo spot tv in Italia. Il budget marketing è di 10 milioni

Revolut lancia la sua prima campagna di brand nel mercato italiano, pochi mesi dopo aver raggiunto il traguardo del milione di clienti, con l’obiettivo di crescere ulteriormente nel Paese e diventare l’app bancaria più scaricata nel 2023. Per raggiungere questo risultato, l’Italia è stata scelta come primo paese del Sud Europa a lanciare la nuova campagna dell’azienda, già live su diversi media tra cui la tv.

La nuova campagna – che fa parte di un più ampio investimento di marketing di 10 milioni di euro pianificato per il nostro paese nel 2023 – ritrae nuove opportunità gratificanti relative al denaro che ora sono finalmente alla portata di tutti ma che, in passato, erano troppo costose, complicate o di difficile accesso.

Lo spot televisivo, ideato in collaborazione con Wieden+Kennedy, è in onda in tv dallo scorso 18 giugno per sette settimane, oltre che sul digital, con pianificazione affidata ad EssenceMediacom. Entrambe le agenzie sono state scelte dopo gare.

«Mentre celebriamo la nostra crescita e l’apprezzamento nel mercato italiano, vogliamo consentire a più persone di effettuare operazioni che non erano possibili prima e invitarle in un club aperto a tutti”, afferma Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut – Vogliamo che tutti gli italiani sappiano come Revolut facilita la gestione del denaro: inviare denaro a un altro utente Revolut è immediato e gratuito, effettuare un bonifico istantaneo sepa è gratuito, pagare tasse e bollette con pagoPA non ha commissioni, pagare e prelevare denaro in valuta locale in viaggio è senza costi nascosti. Siamo diversi da tante banche tradizionali e per questo pensiamo di essere sulla strada giusta per diventare il conto primario di molti italiani».

Tra le altre attività di promozione, Revolut sta implementando un’attivazione negli aeroporti per rispondere alle esigenze dei viaggiatori e sbloccare grandi vantaggi di viaggio: FX in-app a tariffe competitive, prelievi di contanti senza commissioni (secondo i limiti del piano), cashback sulla prenotazione di alloggi e altro ancora.

Revolut sceglie W+K ed EssenceMediacom dopo gara e lancia il suo primo spot tv in Italia. Il budget marketing è di 10 milioni ultima modifica: 2023-06-22T10:33:50+02:00 da Redazione

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