Subito torna on air con una campagna che presenta il nuovo payoff: “E sei subito più smart”.
Lo spot vuole raccontare come chi usa Subito sia smart. Infatti, sull’App di Subito è possibile trovare tutto quello che serve, che sia una casa, un’automobile, un capo di abbigliamento o un accessorio per il proprio pet. O ancora, tutto quello che serve per un weekend in montagna. Subito è veloce, sicuro, comodo e permette di trovare davvero tutto in un unico luogo, grazie alle sue 38 categorie merceologiche. Inoltre, grazie al servizio TuttoSubito, con spedizioni e pagamenti integrati in piattaforma, è possibile gestire la compravendita totalmente da smartphone, a distanza e in sicurezza.
Il nuovo soggetto vede protagonista una giovane coppia che sta progettando un weekend in montagna. La vacanza che dovrebbe essere di puro relax si trasforma rapidamente in un incubo, quando iniziano a realizzare tutto ciò che serve: dalla casa in affitto, agli scarponi, dallo zaino al trasportino per il cane… Vediamo allora comparire le immagini che la donna proietta nella sua mente, che li vedono finalmente in montagna, ma ormai vecchi, trasformati in mummie. Con uno schiocco di dita e la frase “Ma che t’immagini”, leitmotiv della campagna precedente, l’uomo riporta la sua compagna alla realtà e spiega che se compri e vendi con l’App di Subito puoi avere tutto quello che ti piace in questa vita. Perché con Subito sei subito più smart!
«Con il nuovo pay-off abbiamo voluto sottolineare la peculiarità di Subito nel panorama second hand italiano, un one-stop-shop dove è veramente possibile trovare tutto quello che serve – commenta Wally Mascheroni, chief marketing officer di Subito -. E sei subito più smart» racconta un insight importante: Subito è accanto agli utenti, per semplificare loro la vita e renderla ancora più smart grazie a ampiezza, semplicità e velocità del servizio. Su Subito si possono appagare esigenze e desideri nel modo più conveniente per se stessi, per gli altri e per il pianeta».
La nuova campagna, nella versione 20’’ per la tv, sarà on air sulle principali emittenti nazionali e sulla connected tv per tutta la prima parte dell’anno. Inoltre, saranno live, rinnovati con il nuovo payoff “E sei subito più smart”, anche i 3 soggetti della campagna precedente, nella versione da 15” e le versioni 6” pensate per il web. La campagna di comunicazione integrata avrà anche una pianificazione digital web e audio, gestita in-house, e verrà declinata su tutti i canali proprietari dell’azienda, con la grande new entry di Tik Tok, che lancia il nuovo profilo del brand Subito_it e che avrà tre soggetti native dedicati.
L’agenzia creativa che si è occupata della realizzazione della campagna è Dlvbbdo, mentre il centro media per la pianificazione tv è Wavemaker.
CREDITS
CMO: Wally Mascheroni
Creative Lead: Anna Rondolino
Brand Marketing Manager: Laura Lattuada
Agenzia creativa: DLVBBDO
Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi
Creative Director: Tommaso Casarini e Federica Scalona
Art Director: Michela Benincasa
Copywriter: Anna Lasagni
Account Director: Giulia Smareglia
Account Executive: Greta Morgillo
Producer: Alessandro Sardini
Casa di produzione: Mercurio
Executive Producer: Debora Magnavacca
Associate Executive Producer: Desiree Castelli
Producer: Gaia Parenti
Director: William9
Digital Director: Chiara Musso
DoP: Emanuele Mestriner
Editor: Claudia Caripoli
Colorist – Danilo Vittori
Postproduzione Audio: The Log
Postproduzione Video – You Are