Già on air la campagna pubblicitaria dell’operatore specializzato nella gestione di farmacie
Dr. Max Group, il secondo più importante operatore specializzato nella gestione di farmacie in Europa, sceglie VML Italy e Wavemaker Italy come partner strategici per la comunicazione dal 2024, e si presenta al pubblico italiano con una nuova campagna pubblicitaria.
Lo spot tv multisoggetto firmato da VML e on air dal 6 aprile racconta il nuovo posizionamento di Dr. Max racchiuso nel payoff “La salute per tutti. Tutto per la salute”.
Da ieri è inoltre on air il soggetto dedicato a Beauty Days, l’evento ormai più famoso di Dr. Max che presenta i migliori brand cosmetici con sconti fino al 50% nelle farmacie Dr. Max e su drmax.it fino al 16 aprile.
Oltre allo spot tv istituzionale da 30’’ e i tvc Promo da 20”, VML Italy ha sviluppato anche la declinazione multicanale della campagna e continuerà a gestire la strategia e la creatività dei canali social di Dr. Max.
La pianificazione media è curata da Wavemaker Italy, il cui ceo Luca Vergani commenta: «Il settore del retail pharma sta avendo notevole impulso sul mercato italiano e diventerà sempre più centrale negli anni a venire, aggregando realtà attualmente frammentate e costruendo rilevanza sui consumatori di questo settore. Felici che un Gruppo così importante abbia scelto Wavemaker come partner per affrontare insieme questo grande cambiamento strutturale».
La nuova campagna rappresenta infatti un ulteriore importante passo nella strategia di sviluppo di Dr. Max, che a fine 2023 ha annunciato l’acquisizione di Neo Apotek, diventando così il secondo player del mercato con oltre 210 farmacie.
Alessandro Urbani, ceo di Dr. Max Italia, conclude: «Siamo estremamente soddisfatti di avere VML Italy e Wavemaker Italy come agenzie partner al nostro fianco per sostenere la strategia di crescita del marchio Dr. Max in Italia. La nuova campagna pubblicitaria ha un ruolo chiave nel comunicare in modo creativo il nostro obiettivo: l’accessibilità alla salute sia in farmacia che online. Lo sforzo di comunicazione si affianca alla maggiore capillarità sul territorio italiano raggiunta grazie all’integrazione delle farmacie Neoapotek. Con l’espansione della rete e lo sforzo di comunicazione acceleriamo verso l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la salute dei cittadini, mirando alla leadership di mercato».