E’ Dentsu X il nuovo centro media di Euronics.
L’insegna specializzata nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica ha annunciato l’esito della gara avviata con il supporto di Ebiquity per la scelta dell’agenzia a cui affidare la gestione del budget pubblicitario.
Come spiega una nota, per la scelta di Dentsu X, già partner di Euronics per la parte digital e performance, si sono rivelate determinanti “la comprovata attitudine dell’agenzia di realizzare solide strategie, la profonda comprensione del mercato e la capacità dimostrata nel generare risultati tangibili nel breve, medio e lungo periodo”.
Alla gara ha partecipato anche Media Italia, finora incaricata per le campagne di awareness sui mezzi classici di Euronics, e PHD.
«È stata una decisione difficile a causa del buon livello delle proposte presentate da tutte le agenzie coinvolte – ha affermato Umberto Tesoro, digital director di Euronics – Tuttavia, Dentsu X ha dimostrato una visione unica e un impegno tangibile nel comprendere i nostri obiettivi e le sfide che affronteremo insieme nei prossimi anni».
Il ruolo di Ebiquity durante il processo di valutazione ha assicurato un approccio trasparente, obiettivo e basato sui dati. «È stato un processo articolato – prosegue Serena Zilio, marketing e comuication director di Euronics – e siamo entusiasti di aver collaborato con Ebiquity per identificare la migliore soluzione media in questo contesto altamente competitivo. L’obiettivo che perseguiremo con Dentsu X sarà quello di rinforzare la connessione con i nostri clienti, garantendo un’esperienza coinvolgente e coesa su tutti i canali di comunicazione. Si tratta di una scelta che conferma il nostro impegno nell’elevare il nostro brand a nuovi livelli di successo».
Il budget pubblicitario di Euronics è stimato in oltre 10 milioni di euro.