L’agenzia ha coinvolto quattro talent, incoraggiando un approccio personalizzato al fitness
Si chiama “Decathlon Wellness Journey” la campagna influencer marketing di Decathlon curata da Dentsu Creative e andata online dal 3 febbraio al 9 marzo con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva, incoraggiando un approccio personalizzato al fitness adatto allo stile di vita e alle preferenze individuali.
Il concept creativo della campagna, ideato dal team Influencer marketing di Dentsu Creative, richiama i valori e la proposition del brand.
Quattro le talent coinvolte nel progetto: Alessia Orro, campionessa olimpica della nazionale di pallavolo; Martina Baiardi, personal trainer; Giorgia Lucini, lifestyle influencer e mamma; e Diletta Begali, content creator e presentatrice.
Quattro influencer per quattro stili di vita diversi, con differenti necessità di allenamento. Le talent sono state ingaggiate nella produzione di quattro video – realizzati attraverso shooting ad hoc e pubblicati sui loro canali social e su quelli di Decathlon – dedicati alla loro personale “Wellness Journey”: un percorso per trovare la propria routine di benessere personalizzata.
La stessa community social di Decathlon è stata da subito coinvolta al fine di condividere sulle pagine social del brand domande, curiosità, consigli e proposte di esercizi per ogni esigenza e stile di vita, che le talent hanno successivamente trasformato in workout.
Ed infine, a rappresentanza della stessa community, una squad di micro-influencer ha replicato gli esercizi delle talent, condividendo i video degli allenamenti sui propri canali social.
Il progetto è parte integrante della campagna Fitness Decathlon 2025 “È il tuo momento” on air fino al 9 marzo scorso su radio, social, web, magazine, oltre a presenza offline all’interno di alcuni store selezionati.
«Decathlon si impegna a fornire gli strumenti e il supporto necessari per aiutare ciascuno a raggiungere il proprio potenziale – commenta Federica Terramoccia, head of social, pr & advocacy di Decathlon Italia – incoraggiando un approccio personalizzato al fitness, adatto allo stile di vita e alle preferenze individuali. “È il tuo momento” è il claim che racchiude l’essenza della nostra campagna: non esiste un’unica formula o un modo giusto di allenarsi, ogni persona ha le proprie esigenze, obiettivi e ritmi. L’obiettivo della campagna è quello creare engagement, promuovendo attivamente la pratica sportiva e offrendo agli utenti la possibilità di scoprire nuovi allenamenti attraverso i nostri prodotti hero».