A partire dalla stagione 2024-2025 fino al 2026-2027, Decathlon Football fornirà i palloni della UEFA Europa League e della UEFA Conference League.
Lo annuncia una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Lafourmi, specializzata in ambito sportivo, che sottolinea l’impegno di Decathlon per la qualità e l’innovazione nel calcio e la voglia di cambiare le regole del gioco.
Il nuovo pallone è stato infatti testato da oltre 10 squadre professionistiche, soddisfa i più alti standard di prestazione e affidabilità, ed è stato creato per i migliori giocatori del mondo nelle competizioni di massimo livello ma, allo stesso tempo, lo si può trovare nei negozi a disposizione di calciatori di tutti i livelli.
L’annuncio infatti dice che sfidare la logica è nel DNA di Decathlon, come ha dimostrato la marca più volte e come conferma la partnership con UEFA.
Il film da un minuto e i formati più brevi (30s, 15s, 6s) più annunci stampa saranno diffusi in un primo flight a luglio e in un secondo a settembre, con nuovi contenuti, con un piano media globale che si concentra sui principali mercati europei come UK, Spagna, Italia, Polonia, Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Portogallo, estendendosi anche a Brasile, Cina, Cile e altri. Ogni paese personalizzerà localmente i contenuti e il piano media, per coinvolgere efficacemente un pubblico eterogeneo. Tra le tante piattaforme tra cui web, social media e canali in store, c’è anche Apple Vision Pro.
“Decathlon è un brand che ha costantemente sfidato il senso comune e stabilito nuovi standard. Quando il buon senso dice che montare una tenda richiede più di due secondi, che respirare sott’acqua con un boccaglio è impossibile, o che il miglior pallone non è mai il più accessibile, Decathlon apre nuove strade. Questo è ciò che rende il brand davvero eccezionale. Il nostro film racconta questa storia: sfidare la logica e aprire nuove possibilità” dice Thibaut Cornet, Presidente di Lafourmi.
CREDITS
BRAND : DECATHLON
Team Sports Marketing Director : Anthony Farine
Team Sports Art Director : Thomas Senez
Team Sports Image Manager : Benjamin Rodriguez
Team Sports Marketing Project Leader : Séverine Logez
AGENCY : LAFOURMI
Agency management : Céline Jobert & Thibaut Cornet
Chief Creative Officer : Clément Cimarro
Strategy Director : Jordane Rabute
Copywriter : Clément Cimarro
Art director : Julien Hablainville
Head of studio : Thibault Greffin
TV Producer : Barbara Vaira
Commercial director : Raphaël Thierry
Account director : Marie-Julie Herrmann
Account manager : Hugo Dhinaut
Traffic manager : Sophie Boule
PRODUCTION : WANDA
Director : Frederic De Pontcharra
Producer : China Presles
Production manager : Billie Aleman
Director of photography : Julien Lascar
Chief Editor : Tommy Gury
Colorist : Vincent Amor
Color Grading : ORAGE
VFX : ORAGE
Post-Production : ORAGE
Post-Producer : Olivier Glandais
Executive production : Colonel
Music : 86Tales
Sound Production : Circonflex
Main Photographer : Frederic De Pontcharra
KV launch Photographer : Aziz Camara