Decathlon Football firma i palloni della UEFA Europa League e Conference League e lo annuncia con una campagna

A partire dalla stagione 2024-2025 fino al 2026-2027, Decathlon Football fornirà i palloni della UEFA Europa League e della UEFA Conference League.

Lo annuncia una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Lafourmi, specializzata in ambito sportivo, che sottolinea l’impegno di Decathlon per la qualità e l’innovazione nel calcio e la voglia di cambiare le regole del gioco.

Il nuovo pallone è stato infatti testato da oltre 10 squadre professionistiche, soddisfa i più alti standard di prestazione e affidabilità, ed è stato creato per i migliori giocatori del mondo nelle competizioni di massimo livello ma, allo stesso tempo, lo si può trovare nei negozi a disposizione di calciatori di tutti i livelli.

L’annuncio infatti dice che sfidare la logica è nel DNA di Decathlon, come ha dimostrato la marca più volte e come conferma la partnership con UEFA.

Il film da un minuto e i formati più brevi (30s, 15s, 6s) più annunci stampa saranno diffusi in un primo flight a luglio e in un secondo a settembre, con nuovi contenuti, con un piano media globale che si concentra sui principali mercati europei come UK, Spagna, Italia, Polonia, Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Portogallo, estendendosi anche a Brasile, Cina, Cile e altri. Ogni paese personalizzerà localmente i contenuti e il piano media, per coinvolgere efficacemente un pubblico eterogeneo. Tra le tante piattaforme tra cui web, social media e canali in store, c’è anche Apple Vision Pro.

Decathlon è un brand che ha costantemente sfidato il senso comune e stabilito nuovi standard. Quando il buon senso dice che montare una tenda richiede più di due secondi, che respirare sott’acqua con un boccaglio è impossibile, o che il miglior pallone non è mai il più accessibile, Decathlon apre nuove strade. Questo è ciò che rende il brand davvero eccezionale. Il nostro film racconta questa storia: sfidare la logica e aprire nuove possibilità” dice Thibaut Cornet, Presidente di Lafourmi.

CREDITS

BRAND : DECATHLON

Team Sports Marketing Director : Anthony Farine

Team Sports Art Director : Thomas Senez

Team Sports Image Manager : Benjamin Rodriguez

Team Sports Marketing Project Leader : Séverine Logez

AGENCY : LAFOURMI

Agency management : Céline Jobert & Thibaut Cornet

Chief Creative Officer : Clément Cimarro

Strategy Director : Jordane Rabute

Copywriter : Clément Cimarro

Art director : Julien Hablainville

Head of studio : Thibault Greffin

TV Producer : Barbara Vaira

Commercial director : Raphaël Thierry

Account director : Marie-Julie Herrmann

Account manager : Hugo Dhinaut

Traffic manager : Sophie Boule

PRODUCTION : WANDA

Director : Frederic De Pontcharra

Producer : China Presles

Production manager : Billie Aleman

Director of photography : Julien Lascar

Chief Editor : Tommy Gury

Colorist : Vincent Amor

Color Grading : ORAGE

VFX : ORAGE

Post-Production : ORAGE

Post-Producer : Olivier Glandais

Executive production : Colonel

Music : 86Tales

Sound Production : Circonflex

Main Photographer : Frederic De Pontcharra

KV launch Photographer : Aziz Camara

Decathlon Football firma i palloni della UEFA Europa League e Conference League e lo annuncia con una campagna ultima modifica: 2024-07-25T08:08:51+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts