Le scelte che caratterizzano il nostro modo di fare la spesa sono quelle giuste? Da questo interrogativo nasce il concept creativo della nuova campagna di Cortilia, affidata a Publicis Italy / Le Pub.
La creatività mette in scena in modo ironico i dubbi che ci assillano nell’acquisto di un prodotto, stimolando una riflessione sulle decisioni che ogni giorno prendiamo durante la nostra spesa e non solo.
In questo ci viene in aiuto Cortilia, il brand che scopre e porta a casa di decine di migliaia di clienti prodotti genuini, freschi e sostenibili per noi e per il mondo che abitiamo. Così, sarà l’offerta di Cortilia a ricordarci se il radicchio è una verdura invernale o estiva oppure se lo yogurt alla frutta è stagionale o meno. Perché “nel dubbio, Cortilia”.
«Fin dalla nascita e da più di 10 anni, Cortilia promuove un sistema di valori completamente differente rispetto a qualunque altro brand o retailer, con la sostenibilità e la qualità al centro. Siamo molto felici di poter raccontare il nostro dna attraverso questa campagna che sancisce un ulteriore passo verso la crescita del brand e la sua espansione» commenta Roberto Profera, chief marketing officer di Cortilia.
Bertelli, global ceo Le Pub, global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy, aggiunge: «Con Cortilia abbiamo realizzato un progetto che rispecchia l’approccio audace e ironico della nostra agenzia nel proporre creatività impattanti per veicolare messaggi legati a tematiche culturalmente rilevanti. Siamo felici di sostenere un brand che è presente quotidianamente nella vita delle persone per apportarne un valore reale e tangibile. Inoltre, supportare Cortilia in veste di partner strategico e creativo nella comunicazione dell’impegno per la sostenibilità che da sempre li contraddistingue, è per noi motivo di grande orgoglio».
La campagna prevede 6 soggetti fotografici e video ed è pianificata in affissione, radio, digital e social a partire dal 16 marzo 2023.
CREDITS
PUBLICIS ITALY LE PUB
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Angela Stasolla
Associate Creative Director: Beatrice Mari
Copywriter Supervisor: Giuseppina Iaccarino
Art Director Supervisor: Alessandra Buchignani
Chief Strategy Officer: Isabella Mulholland
Strategic Planner: Martina Rinciari
Global Client Service Director: Alessandra Sabbione
Groupe Digital Account Director: Valentina De Grandis
Global Head of PR and Communication: Isabella Cecconi
Digital PR Manager: Carol Verde
Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
Head of Video Production: Mariella Maiorano
Art Buyer: Caterina Collesano
Production and print managers: Tina Paolella, Daniela Inglieri
Data Strategist: Andrea Battista
Social Media Analyst: Alberto Mura
SIMPLE AG BY LAUNCHMETRICS
Production company: Simple Ag by Launchmetrics
Photographer: Lisa Carletta@Simpleag
Stylist: Elisabetta Cavatorta@Simpleag
Set Designer/food stylist: Mattia Pozzi e Claudia Bagordo
Post-production: Maria Datei
VIDEO ANIMATION
Motion Design by Ocular Lab
Photographer: Lisa Carletta@Simpleag
AUDIO POST
Sound Design: ScreenPlay
Speaker: Tommaso Banfi
RADIO:
Production: ScreenPlay
Speaker: Tommaso Banfi
MUSIC
Music: Rio Kiss Audionetwork