Cortilia si affida a Publicis Italy / Le Pub e lancia la nuova campagna che gioca sui dubbi nel fare la spesa

Cortilia si affida a Publicis Italy / Le Pub e lancia la nuova campagna che gioca sui dubbi nel fare la spesa

Le scelte che caratterizzano il nostro modo di fare la spesa sono quelle giuste? Da questo interrogativo nasce il concept creativo della nuova campagna di Cortilia, affidata a Publicis Italy / Le Pub.

La creatività mette in scena in modo ironico i dubbi che ci assillano nell’acquisto di un prodotto, stimolando una riflessione sulle decisioni che ogni giorno prendiamo durante la nostra spesa e non solo.

In questo ci viene in aiuto Cortilia, il brand che scopre e porta a casa di decine di migliaia di clienti prodotti genuini, freschi e sostenibili per noi e per il mondo che abitiamo. Così, sarà l’offerta di Cortilia a ricordarci se il radicchio è una verdura invernale o estiva oppure se lo yogurt alla frutta è stagionale o meno. Perché “nel dubbio, Cortilia”.

«Fin dalla nascita e da più di 10 anni, Cortilia promuove un sistema di valori completamente differente rispetto a qualunque altro brand o retailer, con la sostenibilità e la qualità al centro. Siamo molto felici di poter raccontare il nostro dna attraverso questa campagna che sancisce un ulteriore passo verso la crescita del brand e la sua espansione» commenta Roberto Profera, chief marketing officer di Cortilia.

Bertelli, global ceo Le Pub, global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy, aggiunge: «Con Cortilia abbiamo realizzato un progetto che rispecchia l’approccio audace e ironico della nostra agenzia nel proporre creatività impattanti per veicolare messaggi legati a tematiche culturalmente rilevanti. Siamo felici di sostenere un brand che è presente quotidianamente nella vita delle persone per apportarne un valore reale e tangibile. Inoltre, supportare Cortilia in veste di partner strategico e creativo nella comunicazione dell’impegno per la sostenibilità che da sempre li contraddistingue, è per noi motivo di grande orgoglio».

La campagna prevede 6 soggetti fotografici e video ed è pianificata in affissione, radio, digital e social a partire dal 16 marzo 2023.

 

 

CREDITS

PUBLICIS ITALY LE PUB

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Angela Stasolla
Associate Creative Director: Beatrice Mari
Copywriter Supervisor: Giuseppina Iaccarino
Art Director Supervisor: Alessandra Buchignani
Chief Strategy Officer: Isabella Mulholland
Strategic Planner: Martina Rinciari
Global Client Service Director: Alessandra Sabbione
Groupe Digital Account Director: Valentina De Grandis
Global Head of PR and Communication: Isabella Cecconi
Digital PR Manager: Carol Verde
Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
Head of Video Production: Mariella Maiorano
Art Buyer: Caterina Collesano
Production and print managers: Tina Paolella, Daniela Inglieri
Data Strategist: Andrea Battista
Social Media Analyst: Alberto Mura

SIMPLE AG BY LAUNCHMETRICS

Production company: Simple Ag by Launchmetrics
Photographer: Lisa Carletta@Simpleag
Stylist: Elisabetta Cavatorta@Simpleag
Set Designer/food stylist: Mattia Pozzi e Claudia Bagordo
Post-production: Maria Datei

VIDEO ANIMATION

Motion Design by Ocular Lab
Photographer: Lisa Carletta@Simpleag

AUDIO POST

Sound Design: ScreenPlay
Speaker: Tommaso Banfi

RADIO:
Production: ScreenPlay
Speaker: Tommaso Banfi

MUSIC
Music: Rio Kiss Audionetwork

Cortilia si affida a Publicis Italy / Le Pub e lancia la nuova campagna che gioca sui dubbi nel fare la spesa ultima modifica: 2023-03-16T11:50:59+01:00 da Redazione

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