In un momento storico come questo, dove il mondo è martoriato da ben 56 conflitti in essere, Coop rivolge il proprio sguardo sulle vittime civili di tutte le guerre, sostenendo UNHCR, l’Agenzia Onu per i Rifugiati.
Insieme all’agenzia creativa I’m not a robot guidata da Giovanni Porro, l’insegna lancia una raccolta fondi per aiutare i 123 milioni di civili attualmente in fuga o in grave stato di necessità.
“Armi. L’ultima cosa di cui una vittima di guerra ha bisogno.” Questo il titolo provocatorio che accompagna immagini di civili che, disorientati, hanno in mano missili e bazuca, invece di cibo e medicine. In questo drammatico scenario, infatti, ciò che arriva nei paesi colpiti sono sempre più le armi e sempre meno gli aiuti.
La campagna sarà on air dal 12 dicembre sui principali quotidiani, mentre è già avviata sui social, sul web e nei negozi Coop.
La raccolta fondi sarà attiva sino al 9 gennaio 2025.
CREDITS
Agenzia I’m not a robot
Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
Copywriter Senior: Anna Triolo
Art Director Senior: Nathalie Schwitter
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Account Manager: Vittoria Bassetti