Conad nella pubblicità di Natale 2021 affida il racconto a un gruppo di studenti e a un docente, per sottolineare l’importanza della comunità per il nostro futuro
Conad mette al centro la scuola nello spot per il Natale 2021.
La campagna natalizia dell’insegna ha preso il via su piattaforme digital, social e in televisione con il claim “Tutti insieme possiamo fare grandi cose. Perché il meglio del futuro è nella comunità”.
“Insieme” è infatti la parola chiave su cui è giocata la creatività, sviluppata da Ogilvy con la produzione di The Box Films.
L’obiettivo è quello di veicolare l’essenza del sistema Conad attraverso il racconto di uno dei suoi target strategici più importanti: la scuola come luogo centrale nella vita delle comunità. A un gruppo di giovani studenti e a un docente, infatti, è affidato il compito di raccontare concretamente che cosa significa alimentare le forze positive della comunità, anche a Natale.
«Attraverso questa campagna vogliamo esprimere la forza dell’essere insieme, l’importanza della comunità per il nostro futuro» ha commentato Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione dell’insegna.
Protagonisti della campagna tv anche i marchi premium MDD Conad: Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, con il Catalogo di Natale 2021.
Il centro media di Conad è Media Club (GroupM).
CREDITS
Agency: Ogilvy
Chief Creative Officer Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors Giordano Curreri – Marco Geranzani
Creative Team Francesca Iaci – Andrea Salvaneschi
Client Service Director Claudia Lucchini
Planning Director: Luca Tapognani
Account Supervisor: Consuelo Dionigi
Senior Producer: Lorena Padovan
Cdp: The Box Films
Executive Producer: Rocco Bronzino
Producer: Elena Galimberti
Director: Enrico Mazzanti
Dop: Emanuele Zarlenga
Editor: Enrico Munarini
Stylist: Carmela Debellis
Scenografia: Arianna Marchetti @contimarchetti studio
Post Produzione : Hogarth
Colorist : Daniel Pallucca
Musica: riarrangiamento Girasole di Giorgia – Flavio Ibba – Red Rose Production