Coin e Viaggiator Goloso avviano una collaborazione sotto il segno dell’esperienza

Il Viaggiator Goloso apre shop e caffetteria all’interno di Coin Excelsior in corso Vercelli a Milano

 

Con l’inaugurazione del nuovo Viaggiator Goloso all’interno di Coin Excelsior in corso Vercelli a Milano, le due insegne avviano una collaborazione sotto il segno dell’esperienza e dell’innovazione.

Collocato al piano -1, il negozio del Viaggiator Goloso offre, con una superficie di 400 mq, una selezione di prodotti oltre al pane fresco e un angolo caffetteria, oltre alla piena integrazione tra fisico e digitale, l’assistenza del personale di vendita e il servizio di consegna a domicilio della spesa.

Giovanni Pace, Direttore Retail Coin SPA

Quello di corso Vercelli, ha spiegato Giovanni Pace, Direttore Retail di Coin Spa, “non è un test, ma un matrimonio”, basato sulle affinità elettive delle due insegne. “Abbiamo scelto un partner che aveva voglia di fare un esperimento incrociato, aggiunge, sottolineando che l’evoluzione del retail è stata fortemente accelerata dalla pandemia: il negozio è un luogo dove avvengono più cose e il cibo ha un ruolo estremamente importante per far vivere esperienze al cliente”.

Al momento non sono previste altre aperture e i due partner si sono dati almeno 6 mesi di tempo prima di confrontarsi.

Per l’apertura del Viaggiator Goloso dentro Coin Excelsior è stata realizzata una campagna integrata, a cura del brand premium del gruppo Unes, con affissioni, stampa quotidiana locale, dinamica, door-to-door, station domination delle fermate Pagano e Wagner della metropolitana, digital adv e attività di comunicazione su social e web.

Inoltre, è stata avviata un’attività di CRM con i clienti di entrambe le insegne a fianco della comunicazione in negozio.

In febbraio Coin Excelsior ha portato a Roma, nel quartiere Prati, La Esse, il formato urbano di Esselunga, il primo ad aprire i battenti fuori Milano. Quella dell’integrazione tra brand è una scelta che le insegne del gruppo Coin stanno perseguendo da qualche tempo, tuttavia la collaborazione con Viaggiator Goloso ha una dimensione del tutto inedita.

Coin e Viaggiator Goloso avviano una collaborazione sotto il segno dell’esperienza ultima modifica: 2021-09-21T11:34:59+02:00 da Redazione

Related posts