Autogrill si affida a Intarget per rinnovare il sito web

Autogrill ripensa la sua presenza online con un sito completamente rinnovato, dal punto di vista visivo, contenutistico e della user experience

Autogrill  sceglie Intarget  per rinnovare l’attuale presenza online del sito Autogrill.it dal punto di vista visivo, contenutistico e in termini di user experience.

Il sito, completamente concepito per una pratica navigazione anche da dispositivi mobili, vuole diventare un  sostegno per chi fa del viaggio la propria missione giornaliera: gli utenti possono spaziare la propria ricerca di informazioni tra tutte le novità messe in evidenza, i prodotti e i brand disponibili, le promozioni, i servizi e i locali in cui poter sostare.

Autogrill si affida a Intarget per rinnovare il sito web

“Il sito rappresenta una forte rottura con il passato sia dal punto di vista strutturale, sia da quello contenutistico. L’archivio fotografico di Autogrill Italia ha costituito la base per ripensare i nuovi layout, in modo da ospitare tutta la sua storia e portare gli utenti all’esplorazione del suo mondo, rendendo le immagini protagoniste e non qualcosa di accessorio. Per supportare il contenuto visivo, il TOV (Tone of Voice) è stato rivoluzionato, rendendolo fresco, coinvolgente e allo stesso tempo autorevole, per dare piena profondità alla nascita e allo sviluppo di Autogrill Italia nel tempo” afferma Damiano Antonelli, head of creative di Intarget.

Diverse sezioni del sito hanno assunto una nuova veste, a partire dalla sezione “La storia”, che raccoglie immagini immersive che hanno portato Autogrill Italia a entrare nell’immaginario della cultura italiana, fino alla nuova sezione “Dove siamo”, dove è possibile individuare velocemente tutti gli store presenti lungo il percorso.

I testi all’interno del sito hanno subìto una revisione completa, fornendo maggiori dettagli e informazioni per tutti i servizi destinati alle aziende e agli autotrasportatori, ma anche ampliando l’intero racconto di Autogrill Italia, portando l’attenzione sia sui locali che sulla gamma di prodotti e brand che offre. Infine, anche la sezione dedicata al programma fedeltà è stata ridefinita dal punto di vista del contenuto, per poter guidare al meglio l’esperienza dell’utente.

“L’intero rinnovamento operato posiziona il brand come faro dell’innovazione e della formazione sul territorio. Tuttavia, una particolare attenzione è stata posta al sistema di geolocalizzazione: lo store locator è interamente orientato verso i bisogni del cliente e i filtri appositi sono stati adattati per rispondere alle sue esigenze, facendo sì che i luoghi fisici non fossero dei meri punti posizionati su una mappa. Quello che si può fare è scrivere un indirizzo, oppure selezionare un percorso o un’autostrada, per poi arrivare al percorso finale” aggiunge Antonelli.

Damiano Antonelli

 

CREDITS

Il progetto è stato seguito da Damiano Antonelli, head of creative, Alessandro Laudati, client director,  Alessio Marelli, project manager, Valentina Coco, creative strategist & UX/UI designer, Elena Starace, copywriter, e Matilde Menichetti, seo manager.

Autogrill si affida a Intarget per rinnovare il sito web ultima modifica: 2021-07-27T12:11:37+02:00 da Redazione

Related posts