Dopo l’esordio nel centro commerciale Romaest, il conversational commerce di Alexa ha allargato la propria presenza a Leonardo di Fiumicino e I Gigli di Firenze che adesso viene consolidata con un’operazione concertata dall’agenzia Sowhat (Gruppo Jet’s).
L’iniziativa, battezzata ‘Notizie Natalizie’ è stata ideata e realizzata in collaborazione con la società di gestione Savills con l’obiettivo di far prendere maggior confidenza con le skill dei due centri commerciali e avviare un dialogo con l’assistente vocale di Amazon.
Per ‘allenare’ i consumatori al conversational commerce, Notizie Natalizie è stato concepito come un calendario dell’Avvento vocale che dall’1 al 24 dicembre distribuirà una ‘buona’ notizia su ambiente e sostenibilità sui totem presenti nei centri commerciali e sugli smartphone degli utenti.
I contenuti sono creati da una redazione dedicata e vertono su temi come sostenibilità, ambiente, impatto dell’umanità sull’ecosistema e saranno anche promossi sui canali social dei centri commerciali.
Con il calendario dell’Avvento i due centri commerciali intendono stimolare l’utilizzo delle skill di Alexa per chiedere informazioni su orari, punti vendita, servizi attivi e per fornire un servizio di customer care in tempo reale, facilitando e consolidando la relazione quotidiana con i consumatori nelle diverse fasi del customer journey.