Sanofi con Publicis Italy / Le Pub riporta in comunicazione Maalox con un meme

La nuova pubblicità giocata sul ‘Camion di Maalox’ è pianificata da PHD in tv, digital, social, radio e affissioni

Sanofi Consumer Healthcare affida a Publicis Italy / Le Pub la nuova campagna di Maalox, che parte da un approccio di comunicazione innovativo verso il prodotto.

Capitalizzando sulla topicality e rilevanza delle conversazioni digitali su vari temi quali sport, intrattenimento, e meteo, Maalox ha ricevuto negli ultimi mesi più di 20.000 menzioni solo sui social (fonte Netbase), diventando una vera e propria espressione idiomatica per sottolineare delusione associata al dolore di stomaco.

Ironia, riconoscibilità, immediatezza: queste sono le caratteristiche del meme, un contenuto digitale che si diffonde rapidamente attraverso social ed internet. Un fenomeno sociale, culturale e globale, che genera viralità e che fa riferimento a culture e sottoculture esistenti.

Il “Camion di Maalox”, il nuovo meme protagonista della campagna omnicanale, è un importante cambio di approccio e tone of voice che fa leva sull’ user-generated e native content.

Al centro di questa nuova creatività, infatti, non c’è solo l’aspetto fisiologico ma soprattutto quello emotivo, le grandi e piccole delusioni quotidiane, che, in maniera sarcastica, prendono il sopravvento.

La campagna, pianificata da PHD, prevede molteplici soggetti che saranno visibili su diverse piattaforme di comunicazione quali tv, digital, social, radio e affissioni.

 

 

Sanofi con Publicis Italy / Le Pub riporta in comunicazione Maalox con un meme ultima modifica: 2023-04-17T12:34:22+02:00 da Redazione

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