On air dal 20 novembre, la campagna Nurofencaps è la prima in Italia a utilizzare il retail media. L’operazione è stata orchestrata per il brand di Recktt dall’agenzia media Dentsu insieme con Retailor Media, start-up guidata da Sara Buluggiu.
Con formati video e display, sviluppati interamente sul sito ecommerce di Talea Group il brand Reckitt è un vero e proprio apripista in Italia nel settore retail media con l’obiettivo di aumentare la propria visibilità presso gli utenti del punto vendita digitale, grazie a creatività perfettamente integrate nel sito del retailer, che portano gli utenti in target direttamente alla pagina acquisto.
“Siamo molto grati a Reckitt per la fiducia che ci ha accordato e ci sentiamo dei veri pionieri nella scoperta di questo nuovo media, le cui potenzialità sono ancora tutte da scoprire”, dichiara Sara Buluggiu, CEO & co-founder di Retailor Media.
Per Buluggiu il retail media sta facendo passi da gigante, passando dall’utilizzo di creatività semplici a metodi molto più creativi per ingaggiare gli utenti all’interno del negozio fisico e digitale, e quindi aumentare le vendite per gli store online, oltre all’essere nativamente senza cookie.
La CEO di Retailor Media ha anche anticipato che a gennaio sarà presentata una ricerca, realizzata da Nextplora, sull’utilizzo del retail media da parte di Nurofencaps.