La campagna, affidata all’agenzia dopo una gara di fine 2019, è pianificata da GroupM in tv, stampa e web
È on air la campagna pubblicitaria curata da VMLY&R Roma con cui Menarini lancia Laila, nuovo farmaco che aiuta a combattere i sintomi dell’ansia lieve.
La comunicazione si basa su un concept strategico con cui l’agenzia romana ha vinto un pitch alla fine del 2019. Il concept enfatizza i sintomi dell’ansia comune attraverso un’esecuzione creativa di grande impatto visivo e frutto di un problem insight molto preciso: con l’ansia, le preoccupazioni quotidiane possono ingigantirsi a dismisura agendo negativamente sull’umore e il sonno.
Nello spot tv, infatti, si racconta come questo disturbo può verificarsi in tutti quegli ambiti dove le preoccupazioni costanti trovano terreno fertile.
Ed è così che, agli occhi della protagonista, un collega di lavoro, il figlio alla guida di uno scooter e il momento del sonno, diventano pensieri enormi che tornano anche di notte in maniera così invadente da farli sembrare giganti.
“Più spazio alla vita” è il claim che chiude lo spot ideato dall’agenzia.
La campagna è pianificata sui mezzi tv, web e stampa.
La casa di produzione è Think Cattleya, per la regia di Marco De Aguilar. Il centro media è GroupM.
CREDITS
- Agenzia: VMLY&R Roma
- Art director: Alessandro Cirillo, Pierfranco Fedele, Ignacio Ruarte
- Copywriter: Massimo Muto
- Project leader: Silvia Rogari
- Agency Producer: Valeria Della Valle
- Cdp: Think Cattleya
- Director: Marco De Aguilar
- Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Martina Trozzi
- Post Production: Hogarth
- Media: GroupM
- Music: Parco Suoni di Federico Landini