Il brand medicale Curasept ha affidato la strategia digital, social media e digital advertising globale al digital shop milanese The Digital Project, dopo una consultazione. La selezione ha visto inizialmente selezionate una long-list di 10 società, poi scremate fino a 3 per il pitch finale.
Già presente in più di 35 paesi, Curasept, azienda nata a Saronno, vuole sostenere l’ulteriore espansione internazionale attraverso una strategia multicanale che si snoderà per tutto il 2019 sui social media, canali worldwide, iniziative speciali e campagne di “attention marketing” focalizzate su target group mirati, individuati a secondo del singolo paese. Il percorso strategico avrà il suo avvio da marzo in occasione della partecipazione dell’azienda alla più importante trade show del settore, l’IDS di Colonia.
Anche l’investimento media digital – undisclosed ma comunque ingente – è allo stesso modo affidato a The Digital Project. Verranno privilegiati formati media che premino lo storytelling visivo e la contenuti editoriali originali in grado di esaltare le feature del prodotto.
“Abbiamo individuato nell’agenzia un partner con visione internazionale, competenza, in grado di comunicare i nostri valori e i nostri prodotti al meglio, assistendoci così nell’espansione nei mercati clou”, commenta Giulia Giovannardi, International Business Development Manager e Head dell’International Team.
“La strategia concertata con l’azienda sarà caratterizzata da una presenza multicanale nei social media e attraverso una strategia glocal rivolta in parte agli stakeholders b2b e in parte al consumatore finale”, commenta il fondatore e direttore di The Digital Project Carlo Croci.