Carat cura la pianificazione che coinvolge quotidiani, digital e social
E’ pianificata da Carat su quotidiani, digital e social la nuova camapgna pubblicitaria di Angelini Industries.
La creatività, affidata a Tbwa\Italia dopo gara, punta sul claim “Piacere, siamo Angelini Industries” e si articola in quattro soggetti diversi pensati per valorizzare il percorso evolutivo del Gruppo che, nato come laboratorio farmaceutico ad Ancona oltre un secolo fa, opera oggi nei settori salute, tecnologia industriale e largo consumo in 21 Paesi del mondo.
A livello di visual, gli scatti per i soggetti pharma e largo consumo sono stati realizzati dal fotografo Gabriele Inzaghi, mentre sia per il soggetto che fa riferimento al settore tecnologia industriale, sia per quello dedicato al Gruppo, le immagini sono frutto di una selezione ed elaborazione di foto d’archivio.
Il piano media della campagna si articola in un flight che prevede la pianificazione dell’ADV sui principali quotidiani nazionali cartacei, sui canali social e le piattaforme digitali, oltre a prevedere affissioni nell’aeroporto di Roma Fiumicino e sui tram della città di Milano. Le creatività per quotidiani e affissioni contengono inoltre l’endorsement alla candidatura di Roma per Expo 2030, che Angelini Industries sostiene attraverso la Fondazione Expo Roma 2030.