La holding, che controlla Angelini Pharma, Bertani Domains, Fater e Fameccanica, ha istituito la nuova funzione di relazioni esterne e istituzionali, affidata all’ex a.d. di Hill+Knowlton Strategies
Inizia oggi, con l’incarico di external and institutional relations director, il percorso di Alessandra Favilli in Angelini Holding.
La funzione di relazioni esterne e istituzionali è nuova nella Holding ed è stata istituita nell’ambito di un progetto di riorganizzazione della struttura del gruppo, che controlla Angelini Pharma, Bertani Domains, Fater e Fameccanica, quest’ultime joint venture paritetiche con Procter & Gamble.
Favilli era entrata nel 2003 nel gruppo Publicis, prima come vicepresidente di MS&L e poi come director in Publicis Consultant. Tra il 2006 e il 2007 ha l’incarico di strutturare e organizzare la funzione di comunicazione internazionale in Magneti Marelli Holding.
Nel 2008 entra in Hill+Knowlton Strategies come corporate communication director e diventa ceo nel 2015.
“Sono orgogliosa di essere parte del percorso di rinnovamento che il gruppo Angelini sta affrontando – commenta Alessandra Favilli – e felice di essere a fianco della nuova generazione di leader aziendali. L’obiettivo della funzione e mio personale, come direttore relazione esterne e istituzionali di Angelini Holding, è quello di creare una cultura comune e condivisa tra tutte le aziende del gruppo, operando come centro di competenza e di ispirazione a supporto e a disposizione di tutte le società operative”.