Renzo Rosso sponsorizza il restauro del Ponte di Rialto per 5 milioni e 5 euro. In cambio spazi pubblicitari e la possibilità di organizzare eventi


Renzo Rosso

Sarà ‘firmato’ da Renzo Rosso il restauro del Ponte di Rialto di Venezia. Quella del patron del marchio Diesel è stata infatti l’unica offerta giunta al Comune lagunare per l’operazione di restyling del celebre ponte. Rosso, rialzando di 5 euro l’offerta minima richiesta dal Comune, pari a 5 milioni di euro, si è aggiudicato così  il bando ottenendo in cambio spazi pubblicitari – sul cantiere ma anche su vaporetti e imbarcaderi – e la possibilità di organizzare eventi in luoghi pubblici – come  Palazzo Ducale o san Marco – per finanziare l’investimento. “Spero che sia una pubblicità non invasiva ma creativa, una presenza  che crei attenzione e visibilità per aver fatto qualcosa di diverso. Daremo lustro alla città con eventi e personaggi internazionali” ha commentato Rosso.

Il patron di Diesel ha voluto poi precisare  che ” il restauro del Ponte di Rialto non è Diesel, ma Only the Brave (la holding del gruppo Diesel, n.d.r.) ”.

Il 7 gennaio prossimo partirà il tavolo tecnico per studiare la macchina comunicativa, mentre l’ avvio dei lavori è previsto per il 2014, con conclusione entro la fine del 2015. Il Comune di Venezia, dal canto suo, pensa già a operazioni di questo tipo per finanziare il recupero di altri monumenti.

Renzo Rosso sponsorizza il restauro del Ponte di Rialto per 5 milioni e 5 euro. In cambio spazi pubblicitari e la possibilità di organizzare eventi ultima modifica: 2012-12-17T11:36:19+01:00 da Redazione

Related posts