Puma rinnova il contratto di endorsement con Usain Bolt e lancia in store la nuova campagna lifestyle ‘Next starts now’

Il velocista continuerà a essere al centro delle iniziative di prodotto e di marketing del marchio

pumaPuma ha annunciato di aver firmato il rinnovo del contratto di endorsement con  Usain Bolt con cui collabora fin da quando aveva sedici anni e che lo accompagnerà anche dopo i Giochi Olimpici 2016 di Rio.

Bolt, oggi ventisettenne, che si allena e gareggia con Puma dal 2003, negli ultimi due anni ha indossato la collezione di spike da pista evoSpeed con cui ha tagliato per primo il traguardo ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e ai campionati mondiali IAAF 2013 a Mosca vincendo un totale di sei medaglie d’oro. Il velocista sarà dunque al centro delle iniziative di prodotto, di comunicazione e di marketing del brand anche nel 2014.

In aggiunta al rinnovo del contratto con Usain Bolt, Puma ha prolungato il suo impegno per l’iniziativa Jamaican Track & Field, il programma che dal 2002 vede la collaborazione tra il brand, la JAAA (Jamaica Athletics Administrative Association) e la JOA (Jamaica Olympic Association) per la creazione e sponsorizzazione di attività track and field nelle scuole, oltre a diverse attività di grass roots con il fine di promuovere e coltivare i giovani talenti giamaicani.

Puma, inoltre, lancia unicamente in store, la nuova campagna Lifestyle ‘Next starts now’, evoluzione della campagna Puma Social lanciata nel 2010, che ha come soggetti i key products della collezione autunno/inverno, tra cui la sneakers Archive Lite Suede, ed è stata realizzata con la collaborazione di artisti e designer emergenti.

doppie
Il prodotto iconico scelto per la campagna, la versione in suede dell’Archive Lite, sarà anche visibile durante la settima edizione del talent show X Factor di cui Puma sarà partner per la terza stagione consecutiva. Verrà indossata dai concorrenti che parteciperanno alla nuova edizione del programma. Per celebrare la partnership, il brand ha creato lo special contest #XF7CONPuma che dà la possibilità a tutti i fan di respirare l’atmosfera dell’evento televisivo e musicale. Tutti coloro che acquisteranno Archive Lite Suede, da oggi fino al 17 novembre, negli store aderenti all’iniziativa, potranno partecipare all’estrazione di premi unici: 8 biglietti per assistere alla Finale del 12 dicembre tra cui 2 biglietti Exclusive che includono uno special treatment e 6 biglietti Premium Puma X Factor.

Puma rinnova il contratto di endorsement con Usain Bolt e lancia in store la nuova campagna lifestyle ‘Next starts now’ ultima modifica: 2013-09-24T17:35:20+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts