Fontem introduce in Italia il brand di e-cig Blu con investimenti adv in tv, stampa, ooh, cinema e digital. Planning di GroupM

Al via da ieri in Italia, Francia (i due paesi di lancio), UK e Usa la nuova campagna pubblicitaria del marchio di sigarette elettroniche di Fontem Ventures. L’agenzia creativa è The Corner

Blu, il marchio di sigarette elettroniche commercializzato da Fontem Ventures (di proprietà di Imperial Tobacco), si presenta ufficialmente al mercato italiano con una campagna pubblicitaria che comprende spot per la tv e per il cinema, uscite su stampa e in affissione, contenuti digitali e destinati ai social media.

Il brand, che è leader nel settore delle e-cig (o vaporizzatori elettronici) negli Stati Uniti e nel Regno Unito, è presente nelle tabaccherie dal 1° marzo al posto di JAI, la prima sigaretta elettronica lanciata in Italia nel febbraio 2014.

La campagna avviata ieri nel nostro paese fa parte di un più ampio progetto di comunicazione che coinvolge anche altri mercati chiave per il brand: Usa, Uk e Francia. “Questa campagna servirà a consolidare e a far crescere la posizione di leadership di cui gode Blu negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e introdurrà il marchio ai nuovi consumatori in Italia e in Francia, i nostri due mercati di lancio – ha dichiarato John Wardley, Chief Marketing Officer di Fontem Ventures -. La creatività coglie, in modo attento e coinvolgente, il momento di soddisfazione che blu dà ai nostri consumatori. Abbiamo volutamente evitato i luoghi comuni che hanno definito storicamente il marketing di questa categoria – non si tratta della durata della batteria, della varietà degli aromi o del device, ma di persone vere che si godono un momento vero con blu”.

La nuova campagna “Just You & blu” è fatta di spot di 90, 60 e 30 secondi, oltre a suggestive immagini in bianco e nero, semplici e senza tempo. La prima fase si concentra su protagonisti diversi tra loro: un motociclista, un comico, una drag queen, una modella ed una donna pilota.

sigarette e blu

La creatività è stata sviluppata dall’agenzia londinese The Corner mentre la pianificazione media nel nostro paese è a cura di GroupM. Il film è stato diretto dal regista di videoclip Romain Gavras e dal fotografo Rick Guest, e accompagnato dal brano “Outro” del gruppo francese di musica elettronica M83.

In Italia la vendita avverrà attraverso la rete delle tabaccherie, in Francia invece attraverso l’online store.

Fontem introduce in Italia il brand di e-cig Blu con investimenti adv in tv, stampa, ooh, cinema e digital. Planning di GroupM ultima modifica: 2016-04-05T11:28:49+02:00 da Redazione

Related posts