È on air la prima campagna radio di Unobravo, servizio di psicologia online e società benefit che ha esordito anche sul piccolo schermo nell’estate dello scorso anno.
La campagna è stata ideata e realizzata dalla copywriter freelance & creative director Claudia Bavelloni. La pianificazione dei tre spot è stata affidata a Wavemaker Italy e prevede la messa in onda sulle principali emittenti tra cui Radio 105, Virgin, R101, RDS, Radio Deejay, M2O, Radio Capital, per una presenza sul territorio significativa ed efficace. La campagna è on air anche su Spotify e in pre roll su SkyTG24 su Alexa, Google Home e Spotify.
“Questa nuova attività di comunicazione intende rafforzare il percorso di posizionamento dell’azienda come primo servizio in Italia nella psicologia online – commenta Erica Bigi, co-managing director di Unobravo -. La radio è un mezzo di comunicazione molto affine al nostro target ed esplorare e validare questo nuovo canale ci permetterà di intercettare utenti che ancora non ci conoscono, con abitudini di ascolto diverse. Partendo dal concept creativo della campagna tv, anche qui abbiamo voluto rappresentare situazioni in cui chi ci ascolta si possa identificare provando a rispondere alle barriere che ostacolano l’inizio della terapia, quali i costi delle sedute, il tempo a disposizione per fare terapia o la scelta del professionista più idoneo».