In Olanda Axe e l’agenzia MullenLowe hanno creato una nuova variante di prodotto adatta all’epoca del distanziamento sociale: Axe Lite, che profuma sì, ma attrae di meno. In realtà si tratta di un prodotto finto, funzionale a trasmettere il messaggio di ‘attrarre responsabilimente’ diretto ai ragazzi che si stanno rimettendo in cerca di un appuntamento.
Jamie Brooks, global marketing manager di Axe, ha dichiarato: “Axe vuole essere al centro della cultura e il ritorno a una nuova normalità con la riduzione delle restrizioni sociali ci ha dato l’opportunità di creare un prodotto nuovo e più leggero che ti permette di essere leggermente meno irresistibile.”
Ewan Paterson, chief creative officer di MullenLowe Group UK, ha aggiunto: “Axe Lite è proprio ciò di cui ha bisogno il diciottenne dopo il lockdown. Qualcosa per aiutarti a ridere dei tempi folli in cui stiamo vivendo. Axe ha sempre avuto un umorismo sfacciato e satirico, Lite è un’altra idea che sovverte la norma e fa parlare le persone del brand”.