Unilever ha annunciato l’uscita dall’azienda di due importanti figure di leadership.
Conny Braams, Chief Digital and Commercial Officer (CDCO) e membro del Unilever Leadership Executive, ha deciso di lasciare l’azienda il prossimo agosto.
Braams era il volto del marketing della multinazionale ed era succeduta nel 2019 a Keith Weed, che a sua volta era stato CMO dell’azienda per 9 anni. Era entrata nel Unilever Leadership Executive nel gennaio 2020 e in precedenza aveva lavorato in azienda con ruoli di senior management tra i quali Executive Vice President (EVP), Middle Europe e EVP Foodsolutions Asia, Africa and Middle East.
A tempo debito, spiega l’azienda, sarà nominato un successore.
“Sono molto grato per l’eccellente leadership di Conny nella nostra agenda digitale, di marketing e commerciale negli ultimi quattro anni e per il suo straordinario contributo in tre decenni. Come CDCO ha contribuito a trasformare la nostra azienda in un’organizzazione completamente digitalizzata e all’avanguardia” ha detto il Ceo Alan Jope, la cui uscita dall’azienda è prevista a fine anno.
Contestualmente Unilever ha annunciato anche il pensionamento del Chief Financial Officer Graeme Pitkethly, prevista tra un anno, alla fine di maggio 2024. Il manager lavorava in azienda da 21 anni e negli ultimi 8 è stato membro del board. Il suo successore sarà individuato con una ricerca interna ed esterna.