Inclusione, passione per la diversità e accoglienza sono i valori che Sephora ha messo alla base del suo brand purpose e ora l’insegna li ribadisce nella nuova campagna globale in collaborazione con Lady Gaga, la sua linea di cosmetici Haus Labs e la sua organizzazione non profit Born This Way Foundation.
Ideata con le agenzie Maison Betc Paris (prima nota come Betc Etoile Rouge) e Betc Fullsix, la campagna sostiene la bellezza, l’appartenenza e la salute mentale all’insegna di una visione condivisa tra l’insegna e l’artista, nel quadro della piattaforma di brand “We Belong To Something Beautiful”.
Nel film Lady Gaga condivide la sua visione della bellezza come parte di una comunità gentile, inclusiva, gioiosa e stimolante, dove ognuno può esplorare ed esprimere se stesso in sicurezza. Esattamente quello che si propone di fare anche Sephora, mettendo in evidenza il programma “Classes for Confidence”, che riunisce i membri della comunità attorno a una passione condivisa per la bellezza e il suo racconto.
Come spiega Florence Bellisson, Presidente e Chief Creative Officer di Maison Betc Paris, anche il cast non è stato selezionato in modo casuale: “Siamo andati oltre nel casting e abbiamo selezionato persone per le loro storie di bellezza uniche e autentiche. La voce narrante del film è stata creata a partire dai verbatim delle persone reali”.
Queste testimonianze si intrecciano dunque nella voce narrante, sostenendo l’accettazione di sé e sottolineando il ruolo essenziale che la bellezza e la comunità svolgono nella costruzione della fiducia in sé stessi.
La regia è di Fenn O’Meally, la fotografia di Adrienne Raquel.
La campagna è stata anticipata a giugno per il Pride Month, con un’azione di solidarietà a sostegno delle comunità LGBTQIA+ in partnership con la Born This Way Foundation di Lady Gaga, e ora sarà lanciata negli Stati Uniti, in Europa, nel Sud-Est asiatico e in Australia con TV, VOD, display in negozio, social media, OOH e DOOH.
“In Sephora, il nostro scopo è sostenere un mondo di ispirazione e inclusione in cui tutti possano celebrare la propria bellezza”, ha dichiarato Deborah Yeh, Global Chief Marketing Officer di Sephora. “La storia personale di Lady Gaga è una magnifica illustrazione dei valori che promuoviamo ogni giorno e il fatto che condivida la sua personale sensibilità su ciò che Sephora rappresenta è per noi una testimonianza incredibile”.