Ecco lo spot di Pupa per Sanremo al centro di polemiche, che racconta la storia inaspettata di due amiche nel giorno del matrimonio di una di loro
L’agenzia GB22 vince la gara e firma la nuova pubblicità di Pupa Milano, che lancia un messaggio provocatorio nel mondo del beauty: a volte anche una sbavatura nel make-up può rivelare la bellezza più profonda, quella delle emozioni vere.
La campagna andrà on air in un contesto come quello del Festival di Sanremo, dove i brand fanno a gara per essere sponsor ufficiali di qualcosa e Pupa Milano, come recita il payoff di campagna, diventa il make-up ufficiale delle emozioni.
Una campagna coraggiosa per un brand di cosmetici che, a fronte di un contesto in cui si è portati a mostrarsi sempre perfetti, specialmente sui social, decide di andare on air con un film che racconta la storia inaspettata di due amiche nel giorno del matrimonio di una di loro. E’ evidente la citazione cinematografica al film “Il laureato” con un epilogo inaspettato che sottolinea quanto anche un make-up imperfetto possa rendere ancora più vere le emozioni di chi lo indossa.
Lo spot andrà on air in occasione del Festival di Sanremo nei formati 30” e 45” ed è stato realizzato dalla casa di produzione Skipless con la regia di Martin Werner.
Pianifica per la tv OMD Italia, per il digitale iProspect.
CREDITS
Cliente: Pupa Milano
Agenzia: GB22
Founders & CCO: Vicky Gitto e Roberto Battaglia
CCO: Francesco Guerrera
COO: Marzia Puma
Art Director: Roberto Battaglia e Arianna Nitri
Copywriter: Vicky Gitto e Alessandro Gemignani
CDP: Skipless/Movie Magic
Regia: Martin Werner
DOP Ottar Gudnason
Ex.Prod: Franziska Stubenruss
Producer: Michaela Salova
Assistant Producer: Valentina Squillace
Head of Production: Alessandro D’Imperio
Direttore di Produzione: Enrico Degano
Ispettore di Produzione: Sergio Lanzoni
Aiuto Regia: Ivan Furlan
2nd Aiuto Regia: Valeria Vigano
Scenografia: Systa Bjorsndottir
Stylist: Valentina Mezzani
Editor: Massimo Magnetti
Colorist: Daniel Pallucca
PR: Purple & Noise